Pochi giorni fa l’associazione Guardie Ambientali del Gruppo Anziate con la Polizia locale di Anzio ha proceduto alla caccia grossa per la ricerca di un pitbull segnalato per esposto ai Caschi Bianchi di Vicolo dei Fabbri. L’esposto segnalava che il cane incustodito girava per Anzio e che era addirittura entrato in una palestra seminando il panico. Il presidente dell’associazione GAGA ha raccontato: “Siamo intervenuti intercettando il cane, avvisando subito la pattuglia della Polizia locale che stava pattugliando il territorio con noi, che poco dopo giungeva sul posto riuscendo insieme a catturare il cane”. Gli accertamenti sul posto davano l’immediata possibilità di trovare il proprietario che è stato diffidato e successivamente sanzionato dopo aver ricevuto i documenti del cane al comando. L’associazione è già più di un anno che collabora con la Polizia Locale di Anzio per la sua grande disponibilità e benevolenza.
Spesso l’associazione GAGA, sensibile all’ambiente anche oltre il territorio di Anzio, fa donazioni come quella eseguita la scorsa settimana all’associazione “ARCA di Rita” a cui sono stati consegnati 90 kg di mangime per i cani ospitati; altri 150 kg sono stati consegnati anche ad altra associazione “Protezionisti di Manziana” collegata sempre alla associazione “L’arca di Rita onlus”.
In tutto questa settimana sono stati donati dalla associazione G.A.G.A. tramite La ditta Agrizeta, 600 kg di mangimi per cani trovatelli e tenuti in custodia da queste associazioni di volontariato. Facendosi catalizzatore di altre associazioni, sono stati consegnati anche 3’000 litri di acqua potabile, sempre alla predetta “Ass. Arca di Rita”, tramite l’associazione “Protezione Civile Nettuno” anche quest’ultima sta iniziando a collaborare con la Polizia locale di Anzio.
La prossima settimana si provvederà a siglare una convenzione tra tutte queste associazioni e la Polizia Locale di Anzio per far fronte alla campagna antincendio boschivo della Regione Lazio, ciò a tutela degli incendi stante l’avvicinarsi della bella stagione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.