Home Politica Anzio, il senatore Antonio Saccone in visita al Museo Civico Archeologico

Anzio, il senatore Antonio Saccone in visita al Museo Civico Archeologico

E' venuto in visita questa mattina al Museo Civico Archeologico di Anzio il senatore dell'Udc Antonio Saccone. "Avevo casa qui da piccolo nel quartiere di Lavinio - ha raccontato Saccone - non ho mai visitato il museo ed ho colto l'occasione".

E’ venuto in visita questa mattina al Museo Civico Archeologico di Anzio il senatore dell’Udc Antonio Saccone. “Avevo casa qui da piccolo nel quartiere di Lavinio – ha raccontato Saccone – non ho mai visitato il museo ed ho colto l’occasione”.

Un’oretta di visita guidata, accompagnato anche dal candidato Sindaco Candido De Angelis, in cui Saccone ha potuto ascoltare tutta la storia sin dalle origini della cittadina neroniana, dai volsci ai fasti dell’età imperiale fino al ‘600 epoca in cui Anzio ha conosciuto una nuova fase di splendore. Particolarmente interessante la visita al Ninfeo d’Ercole, un reparto di straordinaria bellezza rinvenuto dove oggi sorge Villa Sarsina e che sarà ospitato ad Anzio per tutto l’anno. Piccolo fuori programma l’incontro con una alcuni alunni delle elementari di Anzio che erano visita al Museo, con il senatore che si è fermato a rispondere ad alcune loro domande. L’occasione è stata colta anche per scambiare due chiacchiere nei giardini di Villa Sarsina con i rappresentanti della lista UDC che correranno alle prossime elezioni. Non un vero e proprio incontro elettorale visto che non è stato richiesto all’Amministrazione nessuno spazio del comune di Anzio. Presenti Italo Colarieti, gli ex consiglieri Umberto Succi e Massimiliano Millaci e gli ex assessori Sebastiano Attoni e Giorgio Bianchi.

“Quella che abbiamo presentato – spiega Saccone – è una lista nuova che coniuga esperienze di amministrazione con nuove leve politiche che vogliono mettersi in gioco per la città di Anzio. Il Movimento 5 Stelle a Nettuno ha mostrato tutti i loro limiti. Non riescono ad attuare neanche un punto del loro programma. La politica non è solo onestà, ma anche capacità. La città di Anzio saprà premiare la scelta di Candido De Angelis che ha già dimostrato di sapere amministrare bene questa città e questo luogo ne è la prova tangibile”.