Home Politica Auto a fuoco, la solidarietà della politica di Anzio al Dirigente del...

Auto a fuoco, la solidarietà della politica di Anzio al Dirigente del Commissariato

La solidarietà della classe politica di Anzio al Dirigente del Commissariato di Anzio Adele Picariello per l'auto incendiata stanotte sotto la sua abitazione.

L'auto distrutta dalle fiamme
La solidarietà della classe politica di Anzio al Dirigente del Commissariato di Anzio Adele Picariello per l’auto incendiata stanotte sotto la sua abitazione.
Pd
Giovanni Del Giaccio, candidato a sindaco di Anzio con la lista “Un’altra città” e appoggiato dalla lista “PD Del Giaccio Sindaco” interviene sull’incendio della notte. “L’incendio dell’auto della dirigente del commissariato di Anzio è un fatto di una gravità inaudita. Esprimiamo alla dottoressa Picariello tutta la nostra solidarietà sperando che venga fatta immediata chiarezza e che soprattutto non si tratti di un attentato perché, in questo caso, la cosa sarebbe gravissima, inaccettabile e fuori da ogni logica. Nell’attesa che le indagini facciano il loro corso c’è da prendere atto che, per tutta una serie di situazioni che si sono venute a creare, il clima di tensione che si vive ad Anzio e Nettuno è insostenibile-Alle forze dell’ordine, a prescindere, va tutta la nostra stima e solidarietà”.
Cinque stelle
“In attesa degli sviluppi delle indagini su quanto accaduto, esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alla dirigente del commissariato di polizia di Anzio Adele Picariello.
Il Movimento 5 Stelle di Anzio con Rita Pollastrini e con la Senatrice Elena Fattori proprio in questi giorni hanno sollecitato il Prefetto di Roma per una maggiore vigilanza sul territorio soprattutto in vista delle imminenti votazioni amministrative.
Anzio si conferma un territorio problematico e teatro di episodi che non lasciano dubbi su dinamiche preoccupanti legate alla criminalità”.

 

Alternativa per Anzio – Brignone Sindaco

L’incendio dell’autovettura della dirigente del commissariato di Anzio se doloso rappresenterebbe l’ennesimo attentato compiuto sul nostro territorio, a pochi mesi di distanza da un fatto analogo avvenuto nel comune di Nettuno ai danni della guardia di finanza. In attesa di avere maggiori informazioni, esprimiamo la nostra solidarietà alla dirigente del Commissariato di polizia di Anzio Adele Picariello. Sono invece certamente dolosi i numerosi attentati ed intimidazioni che nel corso di questi anni hanno colpito amministratori locali di Anzio tutti ancora oggi impuniti. In un tessuto sociale ed economico dove le organizzazioni criminali sono molto forti occorre uno sforzo deciso ed incisivo da parte di tutte le istituzioni. Per troppi anni su questi territori si è negata la presenza della ndrangheta e della camorra, presenza invece più volte certificata dalle indagini e dalle sentenze della magistratura antimafia.

Lega “Salvini” Lazio

Condanniamo l’atto vandalico perpetrato ai danni del funzionario della  Polizia di Stato del Commissariato di Anzio,certi che gli organi preposti faranno chiarezza sulla vicenda, riportando il clima di serenità all’interno della comunità cittadina. Atti ignoti di gesta violente, non rappresentano uno strumento di confronto ma solo uno dei  metodi irrituali ed illegali di chi costruisce la propria fama e il proprio agire sulla sopraffazione. Questo agire  non appartiene alla nostra città ,alla nostra cultura, al nostro modo di essere cittadini. Il movimento politico della Lega vuole esprimere tutta la propria solidarietà alle forze di polizia ed al funzionario che più direttamente è stato coinvolto dal gesto vandalico e si augura che gli inquirenti che, in questo momento, stanno indagando sull’accaduto, possano individuare rapidamente i responsabili. Ribadiamo che il vandalismo, il sabotaggio e la violenza, sia essa fisica o verbale, non hanno alcun posto all’interno di una sana comunità e riteniamo di doverli condannare fermamente.