Home Politica Alicandri sulla Poseidon: “Società in attivo col Pd, 5 stelle come gli...

Alicandri sulla Poseidon: “Società in attivo col Pd, 5 stelle come gli Unni”

La “Poseidon Srl”, società partecipata del Comune di Nettuno è al primo posto in classifica tra le partecipate delle amministrazioni comunali in attivo, secondo la relazione del commissario nazionale per la spesa pubblica Carlo Cottarelli.

Roberto Alicandri

La “Poseidon Srl”, società partecipata del Comune di Nettuno è al primo posto in classifica tra le partecipate delle amministrazioni comunali in attivo, secondo la relazione del commissario nazionale per la spesa pubblica Carlo Cottarelli. Il bilancio della società “Poseidon Srl” ha costi di gestione in linea con i dettami della “Spending Review”. Chiudendo in attivo e raggiungendo negli ultimi quattro anni l’obiettivo del pareggio di bilancio non ha ricadute negative sul bilancio Comunale. Inoltre tutti gli introiti derivanti dai servizi resi dalla società al Comune di Nettuno, vengono versati direttamente nelle casse Comunali. “Poseidon Srl” ha stabilizzato numerosi precari, garantendo tempestività negli interventi manutentivi. (http://www.comune.nettuno.roma.it/archivio10_notizie-ecomunicati_%20%200_274_12.html)

 

“Questo è quanto accadeva nel 2014 – scrive in un comunicato stampa l’ex consigliere comunale Roberto Alicandri – solo pochi anni fa, quando a capo della “Poseidon” c’era l’amico Antonello Mazza e l’amministrazione comunale puntava forte sulla professionalità e sui servizi della propria partecipata. Ora dopo due anni a cinque stelle, nemmeno fossero arrivati i “Vandali” e gli “Unni”, si parla di indebitamento fuori controllo e chiusura prossima. Come abbiamo già dimostrato negli anni la società può funzionare e produrre persino utili di gestione, bastano capacità e coraggio. Quindi ci si rimbocchi le maniche e non si provi nemmeno a parlare di lasciare senza lavoro neanche un lavoratore”.