La Squadra Mobile di Latina, nell’ambito di mirate attività volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, specie con l’approssimarsi del periodo estivo, nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, ha eseguito una serie di perquisizioni domiciliari, con l’aiuto di unità cinofile antidroga, tra i territori di Aprilia, Anzio e Nettuno.
Nell’ambito di una perquisizione locale, infatti, in casa di un pregiudicato di Aprilia, Maurizio D.G., 56 anni pluripregiudicato, sono stati rinvenuti circa 40 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo cocaina contenuta all’interno di due distinti involucri, un bilancino di precisione utilizzato per suddividere in dosi la droga, nonché numeroso materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro penale
Nel corso della stessa operazione sono stati segnalati alla Prefettura di Latina, per l’avvio del procedimento amministrativo ai fini dell’irrogare delle relative sanzioni, U.B. di 23 anni perché trovato in possesso di circa 8 grammi di hashish e marijuana e F.Y. di 22 anni perché trovata in possesso di circa 5 grammi di hashish.