Home Politica Pivetti, Italia Madre: “Ci impegneremo per riavere la Bandiera blu”

Pivetti, Italia Madre: “Ci impegneremo per riavere la Bandiera blu”

Irene Pivetti, Presidente del Movimento “Italia Madre”, è intervenuta sull’esclusione della città di Anzio riguardo la 32sima edizione del riconoscimento Bandiere Blu 2018 nel Lazio. “L’esclusione di Anzio dalle eccellenze del litorale laziale

Irene Pivetti, Presidente del Movimento “Italia Madre”, è intervenuta sull’esclusione della città di Anzio riguardo la 32sima edizione del riconoscimento Bandiere Blu 2018 nel Lazio. “L’esclusione di Anzio dalle eccellenze del litorale laziale, è una forte delusione per tutti coloro che hanno a cuore questa città e che ne conoscono le grandi potenzialità” ha dichiarato la Presidente Pivetti. 

“Italia Madre – prosegue – si impegnerà concretamente per fare in modo che tale premio venga riconosciuto e riconfermato ogni anno, affinché Anzio possa promuovere tutte le sue peculiarità rese speciali dal microclima, flora e fauna presenti nel territorio. E’importante rilanciare il turismo e la sostenibilità ambientale, scegliendo adeguate strategie di gestione territoriale e sostenendo un progetto che punti al miglioramento delle strutture e della qualità della vita”. 

La Presidente Pivetti mette in campo la sua determinazione, sottolineando l’importanza della cooperazione tra amministratori locali, tecnici e cittadini nel tutelare l’intero ecosistema: “Qualità del mare e delle spiagge, impianti di depurazione, gestione sostenibile, valorizzazione delle aree naturalistiche e gestione dei rifiuti: nulla deve essere sottovalutato, Anzio merita tutto il nostro impegno e la nostra attenzione”. Non è ancora chiaro se la lista della Pivetti avrà un proprio candidato a Sindaco o se si schiererà a sostegno di candidati già in corsa.