Home Cronaca Balneare scarica i rifiuti in via delle Grugnole a Nettuno, si indaga

Balneare scarica i rifiuti in via delle Grugnole a Nettuno, si indaga

Torna il fenomeno delle discariche in via delle Grugnole a Nettuno. Dopo quasi un anno passato nella massima pulizia (indimenticabile il periodo della discarica h24 che aveva devastato una delle zone naturalisticamente più belle di Nettuno).

722

Torna il fenomeno delle discariche in via delle Grugnole a Nettuno. Dopo quasi un anno passato nella massima pulizia (indimenticabile il periodo della discarica h24 che aveva devastato una delle zone naturalisticamente più belle di Nettuno). Questa volta il cafone che ha scaricato plastica e residui è un balneare. Ne sono certi dall’Università Agraria i cui responsabili, prima della rimozione, hanno visionato tutti i rifiuti abbandonati, che sembrano proprio la raccolta di materiale da una spiaggia, ed hanno fatto apposita segnalazione alle forze di polizia, ritenendo di avere elementi validi all’identificazione di chi ha compiuto il misfatto.

Sono in visione anche le telecamere di videosorvegliaza della zona, è infatti possibile che il mezzo che ha trasportato i rifiuti scaricati in prossimità del Bosco di Fogliano, sia stato ripreso, targa compresa, rendendo più facile l’individuazione del responsabile che, oltre alla multa, sarà denunciato per Reato Ambientale. Le indagini sono rese più facili dal controllo constante della zona, per cui è semplice capire l’esatta finestra di tempo in cui i rifiuti sono stati abbandonati. Inutile ribadire la vergogna di un comportamento così basso e incivile che danneggia tutta la città.