Home Attualità Sportello di ascolto gratuito nella chiesa di San Bendetto ad Anzio

Sportello di ascolto gratuito nella chiesa di San Bendetto ad Anzio

E' stato inaugurato lo scorso 4 maggio, presso la parrocchia di San Benedetto in corso Italia, 1 ad Anzio, la cerimonia di inaugurazione di uno sportello di ascolto gratuito per la cittadinanza

La chiesa di San Benedetto ad Anzio

E’ stato inaugurato lo scorso 4 maggio, presso la parrocchia di San Benedetto in corso Italia, 1 ad Anzio, la cerimonia di inaugurazione di uno sportello di ascolto gratuito per la cittadinanza, a cura della stessa parrocchia e dei volontari del Gruppo Ancora, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali e alle pari opportunità del Comune di Anzio. 

Lo sportello di ascolto sarà aperto al pubblico a partire dal 10 maggio, il giovedì mattina con orario 10 – 12. Alla cerimonia di inaugurazione era presente il parroco di San Benedetto, don Carlo Passamonti, il direttore della Caritas della diocesi di Albano, don Gabriele D’Annibale e il vicario territoriale di Anzio, don Andrea Conocchia.

“Insieme, seppur nella diversità di ruoli e competenze – ha detto il vicario territoriale di Anzio, don Andrea Conocchia – accogliamo e lanciamo la sfida di una esperienza di accoglienza, di ascolto, di accompagnamento, di orientamento a titolo completamente gratuito. Ringrazio i volontari, il Comune e in particolare il parroco e la comunità di San Benedetto per aver aperto i locali a questa iniziativa importante per il territorio e la cittadinanza, con particolare attenzione alle persone e alle realtà che gravitano presso il Quartiere Europa. È un bell’esempio di sinergia e collaborazione tra parrocchia, associazione e istituzioni”.