Home Politica Nominato il commissario prefettizio di Nettuno: è il viceprefetto Bruno Strati

Nominato il commissario prefettizio di Nettuno: è il viceprefetto Bruno Strati

Classe 1969, originario di Minturno, Strati è laureato con lode in giurisprudenza. Ha iniziato la sua carriere prefettizia a Prato nel 1996 e nel 2000 ha assunto la qualifica di viceprefetto aggiunto. Promosso viceprefetto nel 2012. E' stato commissario a Tropea, Valmontone, Minturno e Frascati

E’ stato nominato a 48 ore dalla caduta del sindaco Angelo Casto, il nuovo commissario prefettizio del comune di Nettuno che, con tutta probabilità, si insedierà lunedì al palazzo comunale di lungomare Matteotti. Si tratta del viceprefetto Bruno Strati. Classe 1969, originario di Minturno, Strati è laureato con lode in giurisprudenza. Ha iniziato la sua carriere prefettizia a Prato nel 1996 e nel 2000 ha assunto la qualifica di viceprefetto aggiunto. Nel 2003 entra a far parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed ha lavorato presso la Direzione Centrale dell’Immigrazione e delle Polizia delle Frontiere con il Prefetto Alessandro Pansa.
Nel 2012 viene promosso viceprefetto. E’ stato Capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato dell’Interno, On. Bocci.È stato nominato Sub Commissario del Comune di Valmontone (RM), Commissario Straordinario del Comune di Tropea (VV), del Comune di Pizzo (VV), e del Comune di Silvi (TE).
È stato Commissario Prefettizio del Comune di Minturno dal settembre 2015 al giugno 2016 e commissario del comune di Frascati dal 1 agosto 2016 al 26 giugno 2017.