Primo Piano

Elezioni ad Anzio, Irene Pivetti presenta il progetto di “Italia Madre”

Italia Madre parteciperà con una lista alle prossime elezioni di Anzio. Il movimento di Irene Pivetti si è presentato questo pomeriggio presso il ristorante Oltremare e in campagna elettorale, analizzando i programmi, verrà scelto quale candidato sindaco appoggiare. Quello che è certo è che ce sarà di area centrodestra. A illustrare il progetto di Italia Madre per Anzio, la presidente Irene Pivetti in persona che ha sottolineato l’anima imprenditoriale del suo movimento.

“Italia Madre – ha detto Irene Pivetti- affonda le proprie radici nelle esperienze professionali di ognuno di noi. Candideremo persone serie pronte a rendere conto agli elettori. Italia Madre si comporta come una lobby – sottolinea Irene Pivetti –  che porta a riunire un team di imprenditori che investono nello sviluppo del proprio territorio. Questo è il modo migliore per fare politica. Stiamo soffrendo per la crisi economica, ma anche per una crisi morale e di identificazione – ha proseguito la Pivetti – Anzio non è un posto sperduto, é una città importante e complessa che può avere uno sviluppo economico articolato che merita una riflessione seria e di progettualità. Anzio ha i tessuto produttivo da rilanciare, è una città che ha tanto da offrire”.

Project financing e investimenti privati sono i cardini di Italia Madre per per sostenere il rilancio turistico, accompagnato al rilancio delle infrastrutture e per investire nelle attività produttive del territorio. “Il nostro è un movimento – spiega la Pivetti – che ragiona da imprenditore, fatto per i cittadino che fanno gli imprenditori di loro stessi. Siamo un movimento di centrodestra e in questa area politica vogliamo identificare le priorità e portarle avanti. Ad Anzio non siamo venuti a regalare un appoggio a Candido De Angelis, che sembrerebbe il candidato di centrodestra più forte, ma a fornire concreto sostegno per la realizzazione di veri progetti. Faremo scelta ponderata su chi sostenere”.
Presente all’incontro anche l’assessore Sebastiano Attoni. “Anzio ha bisogno di questo atteggiamento, di programmazione e di investimenti. Comuni non hanno più risorse e intercettare investimenti privati è l’unica via per lo sviluppo. Auspichiamo a Italia Madre un percorso forte e duratore e vi auguro un buon avvio di campagna elettorale”.