Home Politica Rievocazione storica dell’Approdo, folla a Nettuno per festa e corteo

Rievocazione storica dell’Approdo, folla a Nettuno per festa e corteo

E' stato un successo di pubblico e organizzativo la giornata dedicata al Corteo storico e alla Rievocazione storica dell'Approdo a Nettuno da parte della Madonna delle Grazie che, come sempre attira la presenza di tantissimi fedeli.

E’ stato un successo di pubblico e organizzativo la giornata dedicata al Corteo storico e alla Rievocazione storica dell’Approdo a Nettuno da parte della Madonna delle Grazie che, come sempre attira la presenza di tantissimi fedeli. La città in festa è stata in grado di accogliere in tutta sicurezza i tantissimi che sono accorsi dalle città che hanno inviato una delegazione e i tanti, tra residenti e turisti, che non hanno voluto mancare l’allestimento al Borgo e in piazza, ma anche sulla spiaggia, che ha riportato il Comune del Tridente ai fasti del 1550. La Polizia locale, guidata dal Comandante Antonio Arancio, ha supervisionato l’evento, garantendo i varchi dell’isola pedonale, e la sicurezza dei tanti cittadini che hanno affollato l’area pedonale. In tantissimi hanno anche apprezzato gli allestimenti nelle piazze dell’antico borgo, tra cantori e pittori, che hanno intrattenuto i tanti visitatori.

Sontuoso il corteo con i costumi d’epoca, bellissimi. Ad organizzare tutto l’Associazione La Stella del mare che ha conferito all’iniziativa la tradizionale passione per il periodo storico del Rinascimento, con il Patrocinio del Comune di Nettuno. In tanti hanno contribuito alla buona riuscita della splendida giornata, baciata anche da un sole splendido, dalla Gemy School che ha organizzato un musical a tema, fino agli sbandieratori e a tutti coloro che, essendoci, hanno preso parte ad un evento che deve assolutamente diventare un punto fermo della programmazione Nettunese.

Daniele Reguiz