Home Politica Maranesi e Amabile candidati ad Anzio, “Il nostro è un comune ricco”

Maranesi e Amabile candidati ad Anzio, “Il nostro è un comune ricco”

Tanti cittadini al secondo meeting di Marco Maranesi che, insieme a Palozzi, Bruschini e Amabile, prosegue la sua campagna elettorale nella lista di Forza Italia ad Anzio.

Tanti cittadini al secondo meeting di Marco Maranesi che, insieme a Palozzi, Bruschini e Amabile, prosegue la sua campagna elettorale nella lista di Forza Italia ad Anzio.

“Marco Maranesi, passione e coraggio per Anzio”. È lo slogan scelto dal giovane consigliere comunale di Forza Italia, Marco Maranesi, per la sua campagna elettorale, nella coalizione di centrodestra a sostegno del candidato Sindaco, Candido De Angelis. Nei locali del Gattopardo, l’altra sera, tanti cittadini hanno partecipato al secondo meeting che Marco Maranesi ha organizzato insieme al consigliere comunale, Renato Amabile. “Renato – dichiara Maranesi – è più di un amico: è un secondo padre, quando sono con la sua famiglia mi sento come a casa. Ringrazio i tantissimi amici che sono intervenuti e che hanno scelto di far parte della nostra squadra vincente”. Ancora una volta i vertici di Forza Italia, con il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini ed il Vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio, Adriano Palozzi, sono intervenuti alla manifestazione, insieme al candidato Sindaco, Candido De Angelis, per confermare la loro stima e vicinanza al giovane Maranesi.

“Giovedì scorso, in consiglio comunale – prosegue Maranesi – abbiamo approvato il Bilancio 2018-2020. Non c’è stato un solo rilievo e una sola raccomandazione da parte del Collegio dei Revisori dei Conti. Invece, nel Bilancio, ci sono molte opere pubbliche, importanti servizi e non viene aumentata la pressione fiscale sui cittadini e sui turisti (noi non abbiamo introdotto la tassa di soggiorno). Questo troverà la nuova Amministrazione, quando aprirà i famosi cassetti, insieme alle Bandiere Blu, alle Bandiere Verdi, ad un Bilancio sano, ad una programmazione di interventi sul territorio e ad una nuova classe dirigente che gli altri Comuni ci invidiano. A tal proposito basta confrontare, con il passato, le professionali modalità con le quali il dottor Belli ha illustrato il Bilancio in Consiglio Comunale e le schede, chiare e semplificate, che sono a disposizione dei cittadini sul sito internet dell’Ente. Questi sono gli Uomini e le Donne delle Istituzioni, quelli che lavorano dalla mattina a tarda notte, per i cittadini, con onestà, lealtà e trasparenza. Forza Italia – aggiunge Maranesi – difenderà, senza se e senza ma, il lavoro sul bilancio, sull’anticorruzione e trasparenza, sull’ordine e la sicurezza del territorio, sulla cultura, marketing territoriale e comunicazione istituzionale, avviato dalla nuova classe dirigente del Comune, insieme al nostro grande Sindaco, Luciano Bruschini”.

Sempre a proposito all’aperura dei cassetti del Comune è stato il Sindaco Bruschini a replicare alle dichiarazioni dei grillini: “I cassetti sono tutti aperti, bisogna vedere se riescono a capire cosa c’è scritto sui documenti. Non sanno di cosa parlano. Siamo un Comune ricco, che restituisce oltre dodici milioni di euro allo Stato per aiutare, con il fondo di solidarietà, gli altri Enti in difficoltà. Loro vogliono restituire la concessione del porto alla Regione, per non fare niente, mentre a breve noi auspichiamo di poter iniziare i lavori con una concessione unica in Italia. Anzio è una città complessa, merita un Sindaco all’altezza come De Angelis e soprattutto un usato sicuro che, prima di me, ha fatto benissimo. A me intetessa l’amore che Candido ha per Anzio, rispetto a chi neanche sa dove si trova il Comune. Sono certo che vinceremo al primo turno e che Candido sarà il prossimo Sindaco. Maranesi è un ragazzo al quale sono vicino, conto su di lui e sul sostegno dei cittadini”.

Il meeting, organizzato da Marco Maranesi e Renato Amabile, è stato chiuso dall’intervento di De Angelis: “Ringrazio Maranesi per avermi invitato ed i tanti cittadini presenti che sicuramente ci sosterranno. Il centrodestra, rispetto ad altri Comuni, per 20 anni ha tenuto la barra dritta e nell’ultimo Consiglio Comunale è emersa la situazione economica florida dell’Ente. L’Amministrazione Bruschini ha saputo mantenere ferrea la linea della spesa, anzi ha speso meno del dovuto andando in avanzo.
Chi arriverà avrà 2 milioni di euro pronti per essere spesi in opere pubbliche. Sarà un centrodestra rinnovato, con tanti giovani, nomi nuovi ed idee nuove per Anzio, con lo stesso entusiasmo che sta mettendo Maranesi in questa campagna elettorale. Noi amiamo questa Città, ricostruita dai nostri Padri. Io la notte mi alzo e ancora vado a lavorare. Io e Bruschini abbiamo dato a questa Città e non abbiamo scheletri nell’armadio, camminiamo a testa alta”.