Home Politica Il Coordinatore FI Pomezia invita a votare Capolei e Pirozzi, chieste le...

Il Coordinatore FI Pomezia invita a votare Capolei e Pirozzi, chieste le dimissioni

Alle elezioni regionali 2018 il Coordinatore di Forza Italia Pomezia Raimondo Piselli ha invitato i suoi a votare per Fabio Capolei, candidato di Anzio in lista con Parisi e Presidente... Pirozzi.

Adriano Palozzi

Alle elezioni regionali 2018 il Coordinatore di Forza Italia Pomezia Raimondo Piselli ha invitato i suoi a votare per Fabio Capolei, candidato di Anzio in lista con Parisi e Presidente… Pirozzi.
La lotta per la conquista della Regione Lazio, lo ricordiamo, è a tre, Zingaretti presidente uscente col Pd, Stefano Parisi alla guida del centrodestra e Roberta Lombardi per il Movimento 5 Stelle. Gli altri, compreso Pirozzi, avevano una quotazione meno favorevole. In questi giorni gira su Whatsapp un audio di Piselli che dice testualmente: “Perché non fai una bella cosa? Lo sai che si può fare il voto incrociato? A me serve, perché devo battere quel mer….. di Palozzi. Tu voti mettendo, accanto alla lista Parisi… metti Capolei. E poi voti il presidente Pirozzi. Così famo capra e cavoli”.

Un audio decisamente imbarazzante che rivela i rapporti tutt’altro che idilliaci tra Piselli e Palozzi. “Premesso che non amo strumenti come le registrazioni e i gossip – ha commentato Palozzi dopo aver ascoltato la registrazione – anche perché vanno visti i contesti in cui vengono espressi. Sono stupito sia dalle parole che dal comportamento del coordinatore comunale di Forza Italia a Pomezia. E non mi riferisco tanto alle parole offensive che mi vengono rivolte, quanto per l’invito che fa a votare per un candidato di una lista diversa dalla nostra e concorrente alla coalizione di cui Forza Italia fa parte. Il comportamento contro il partito, di suggerire il voto disgiunto verso Pirozzi, non è tollerabile. Mi aspetto quindi le sue dimissioni a stretto giro”.

Daniele Reguiz