Home Cultura e Spettacolo Vivi la cultura Insieme a Noi, il progetto della Stella del mare...

Vivi la cultura Insieme a Noi, il progetto della Stella del mare in via Capo Teulada

All'Istituto Comprensivo Nettuno 2 di Via Capo Teulada si sono festeggiate le V che hanno partecipato al progetto VIVI LA CULTURA INSIEME A NOI dedicato ai giovanissimi della Scuola Primaria. 

All‘Istituto Comprensivo Nettuno 2 di Via Capo Teulada si sono festeggiate le V che hanno partecipato al progetto VIVI LA CULTURA INSIEME A NOI dedicato ai giovanissimi della Scuola Primaria.

Sul tema de: “La Vita nel 1500” i ragazzi hanno realizzato degli splendidi manufatti, coadiuvati dalle insegnanti con la collaborazione dei genitori che con entusiasmo hanno partecipato ai lavori.

L’attenzione si è focalizzata sull’approdo della statua della Madonna delle Grazie proveniente da Ipswich, e sul costume nettunese della Priora.
“Abbiamo raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissati  al lancio del progetto – riferisce la responsabile del progetto per la Stella del mare Paola De Franceschi – stimolare i bambini sulla storia del nostro territorio, renderli testimonial di storie della Storia che appartengono al loro bagaglio culturale e protagonisti consapevoli di essere depositari di una ricca eredità territoriale. Ringraziamo la Dirigente Maria Teresa D’orso, le insegnati: Sabrina Mazzanti, Ruggeri Patrizia, Serafini Michela, Rosa Cataleta e Armenia Bruno, e i genitori che volentieri si sono messi in gioco, ma soprattutto ringraziamo i ragazzi per l’entusiasmo che hanno messo nella loro partecipazione! I lavori sono stati esposti nello stand rinascimentale della STELLA DEL MARE a Piazza San Giovanni domenica 29 durante la manifestazione de LA MERAVIGLIOSA STORIA DELL’APPRODO DEL 1550″.