Home Cronaca Rifiuti in strada ad Anzio, la polizia locale multa un 40enne e...

Rifiuti in strada ad Anzio, la polizia locale multa un 40enne e annuncia battaglia

La Polizia Locale di Anzio nel corso della controllo del territorio, su segnalazione del consigliere comunale Giometti e del marito brigadiere dell'Arma, ha individuato e sanzionato un uomo di Anzio di circa 40 anni mentre gettava illecitamente rifiuti

La Polizia Locale di Anzio nel corso della controllo del territorio, su segnalazione del consigliere comunale Giometti e del marito brigadiere dell’Arma, ha individuato e sanzionato un uomo di Anzio di circa 40 anni mentre gettava illecitamente rifiuti proprio in prossimità del centro di raccolta di via Goldoni.
Per la tematica “rifiuti” la Polizia Locale dal prossimo mese di maggio, oltre ad essere rafforzata sul territorio dai neo assunti, verrà affiancata in modo più massivo rispetto all’attuale dalle Guardie Ambientali del Gruppo Anziate, operatori già in parte in servizio. Sono in corso peraltro sul tema riunioni tra il Dirigente della Polizia Locale e l’assessore all’Ambiente Gianluca Mazzi, circa la gestione delle fototrappole, attualmente sottoutilizzate proprio a causa della carenza di personale. “Ringrazio il consigliere Giometti e suo marito che con alto senso civico spesso si fa carico di segnalazioni che danno la possibilità di individuare coloro che insudiciano le strade di Anzio. Invito la cittadinanza a farsi parte attiva della vigilanza della nostra nella città, non solo segnalando il luogo ove sono stati abbandonati i rifiuti, ma segnalando anche coloro che li gettano in modo illecito che saranno puniti come già anche in silenzio avviene da parte del Corpo. Auspico che i cittadini più volenterosi si uniscano al Gruppo Guardie Ambientali Anziate affinché siano sempre di più coloro che vigilano unitamente alla Polizia Locale su tale fenomeno increscioso costantemente presente sul territorio, ciò in modo attivo e repressivo, unitamente alla Polizia Locale. Invito anche i turisti a rispettare questa città che li ospita e che li attende ogni anno con la sua bellezza naturale che va preservata in primis da atteggiamenti irrispettosi, la nostra sala operativa che risponde al numero 06.98499433 è sempre attiva ed è pronta a ricevere segnalazioni ed attivare gli interventi sul territorio”. Con queste parole il Comandante Sergio Ierace si rivolge ai cittadini che possono essere determinanti per individuare e multare gli zozzoni che insudiciano la città. Solo la scorsa settimana la Polizia locale ha posto sotto sequestro il camion di due ragazzi che stavano abbandonando immondizia in via della Lottizzazione ed erano alla guida del mezzo senza patente e assicurazione.