Home Politica Critiche a Battistini su Fb, l’indignazione di Brignone, Del Giaccio e Spallotta

Critiche a Battistini su Fb, l’indignazione di Brignone, Del Giaccio e Spallotta

"Le pesanti affermazioni fatte sui social da alcuni cittadini in merito alle cerimonie del 25 aprile e sulla memoria di Mario Battistini infangano la storia di Anzio e del nostro Paese. Restiamo sbalorditi di fronte a  chi mette in dubbio

196
Mario Battistini col Sindaco Bruschini

“Le pesanti affermazioni fatte sui social da alcuni cittadini in merito alle cerimonie del 25 aprile e sulla memoria di Mario Battistini infangano la storia di Anzio e del nostro Paese. Restiamo sbalorditi di fronte a  chi mette in dubbio i valori universali della Resistenza che ha portato alla liberazione dal nazi-fascismo e chiediamo anche al sindaco Luciano Bruschini di prendere le distanze da frasi e atteggiamenti inqualificabili”. Lo scrivono un una nota stampa Luca Brignone candidato sindaco Alternativa per Anzio, Giovanni Del Giaccio candidato sindaco Anzio #unaltracittà – Od e Umberto Spallotta candidato sindaco Potere al popolo.

Ieri il Sindaco di Anzio ha ricordato fino alla commozione la figura di Mario Battistini, a cui è stata dedicata la cerimonia intera del 25 Aprile. Solo chi non ha avuto il piacere di conoscere Mario Battistini può usare parole fuori luogo sulla sua persona e sulla sua esperienza di vita che si è intrecciata con la storia più drammatica dello scorso secolo e, ci permettiamo di aggiungere, che chi crede oggi di avere il ‘coraggio’ di essere offensivo e mettere i punti sulle ì sui social non avrebbe avrebbe avuto la faccia di farlo davanti a Mario Battistini che sapeva bene come mettere a posto ogni questione. E chi oggi ha libertà di dire la sua, di dire anche cose che non ci piacciono con toni incondivisibili, lo deve anche a Mario Battistini e alla sua lotta per la democrazia contro ogni totalitarismo.