Home Attualità Voga Veneta, il 6 maggio il nuovo Sandolo in mostra ad Anzio...

Voga Veneta, il 6 maggio il nuovo Sandolo in mostra ad Anzio e Nettuno

Il 6 maggio alle 10 la Voga Veneta Nettuno e Anzio sbarca al Porto turistico Marina di Nettuno. In mattinata è previsto il varo del Sandolo alla presenza delle Autorità. L'intensa mattinata

Il 6 maggio alle 10 la Voga Veneta Nettuno e Anzio sbarca al Porto turistico Marina di Nettuno. In mattinata è previsto il varo del Sandolo alla presenza delle Autorità. L’intensa mattinata prevede la benedizione dell’imbarcazione da parte di Don Marco Romano, della Parrocchia di San Giovanni. La consegna dell’imbarcazione avverrà da parte del rappresentante della remigar Casteo all’equipaggio, presso al direzione del Porto.
E’ quindi previsto un intervento del professor Alberto Sulpizi sul tema “Nettuno e Venezia nella storia, Filippo Moretto e la guerra nella campagna di Roma”.

La mattina proseguirà con una dimostrazione tecnica di Voga all’interno del Porto, quindi seguirà il passaggio dei velivoli del club Aeronautico “Le Grugnole” che rilasceranno fumogeni tricolore.Alle 11,30 è previsto il traino della barca vero il Porto di Anzio, in cui seguirà una ulteriore dimostrazione della tecnica di Voga. Quindi l’equipaggio approderà al molo, alla Presenza delle Autorità. Saranno presenti anche i ragazzi dell’Istituto Nautico De Pinedo – Colonna con cui l’imbarcazione sarà gemellata.