Home Politica Premi al Vinitaly per due cantine di Nettuno, la Alessandrini: “Eccellenze”

Premi al Vinitaly per due cantine di Nettuno, la Alessandrini: “Eccellenze”

"Cantina Bacco e Casa Divina Provvidenza, sono andata a congratularmi personalmente e a ringraziarli per aver portato il nome della nostra città al Vinitaly, due nostre aziende locali hanno fatto conoscere Nettuno in tutto il mondo.

“Cantina Bacco e Casa Divina Provvidenza, sono andata a congratularmi personalmente e a ringraziarli per aver portato il nome della nostra città al Vinitaly, due nostre aziende locali hanno fatto conoscere Nettuno in tutto il mondo. Due eccellenze del territorio la cantina di Bacco e La Casa Divina provvidenza”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale di Nettuno Lorenza Alessandrini.
“La nostra è una tradizione che risale all ‘800, pochi sanno quanto lavoro, sacrificio, passione, amore e dedizione ci siano dentro una bottiglia di vino. Queste due aziende hanno lottato per questa tradizione, noi dobbiamo valorizzare i nostri prodotti, oggi lasciandomi piacevolmente inebriare da questi nettari ho appurato che non abbiamo nulla da invidiare a una Falanghina, a un Gerwrztraminer, a un Vermentino; i nostri ristoratori dovrebbero promuovere prima i prodotti locali, alcuni già lo fanno ma sono solo in pochi. Siamo una città piena di eccellenze da valorizzare, il nostro litorale non a caso è stato fonte di ispirazione per grandi poeti e scrittori come Omero, Virgilio. Abbiamo tantissimo, sport, arte, ed enogastronomia di fama mondiale e noi non sappiamo valorizzare a pieno quello che abbiamo, cosi bello e prezioso noi dobbiamo puntare tutto su questo per poter riavvirare il turismo fonte indispensabile per l’economia di un Paese. Invito tutti questo fine settimana a visitare queste due eccellenze, fatevi rapire dai colori e i profumi di questi vini incantevoli. Chapeau a queste due eccelleze Nettunesi la Cantina Divina Provvidenza e la Cantina Bacco”.