Home Attualità Addio alla Nettunese doc Nilde Mastrofini, il ricordo addolorato degli amici

Addio alla Nettunese doc Nilde Mastrofini, il ricordo addolorato degli amici

"E' morta la grande compagna Nilde Mastrofini. Che tutti abbiamo conosciuto alle Feste del Partito, la quale (oltre ai sempre puntuali strilli dovuti alla nostra indisciplina nei lavori di cucina) ci ha regalato con la sua vita

A sinistra Nilde Mastrofini con le sorelle Jolanda e Luciana Bellobono

“E’ morta la grande compagna Nilde Mastrofini. Che tutti abbiamo conosciuto alle Feste del Partito, la quale (oltre ai sempre puntuali strilli dovuti alla nostra indisciplina nei lavori di cucina) ci ha regalato con la sua vita e col suo esempio momenti indimenticabili”. Lo scrive commosso Valerio Bruni, annunciando la scomparsa di una cara amica e Nettunese doc. “Se ne va un altro pezzo di storia di Nettuno e dei comunisti – ha poi aggiunto Valerio Bruni – la grande passione e l’amore per la sua città e la dedizione agli ideali a cui ha creduto tutta la vita hanno sempre contraddistinto il suo agire e il suo impegno. I funerali si terranno domani alle 15.30 alla chiesa del Sacro Cuore di Nettuno”.

Un saluto commosso a Nilde Mastrofini arriva anche da Jolanda e Luciana Bellobono. “Con il cuore gonfio di tristezza – hanno scritto su Fb – vi annunciamo che stamane ci ha lasciato la nostra amica e concittadina nettunese Nilde Mastrofini. Amava tanto la nostra Nettuno, che 21 anni fa volle fortemente istituire la cosi detta, ‘Festa dei nettunesi’ per non fare dimenticare il nostro vissuto nettunese denso di umanità amicizia e fratellanza, come diceva lei, coinvolgendo me e mia sorella Luciana, che felici l’abbiamo sostenuta. Nilde – hanno concluso Jolanda e Luciana – sei stata una donna forte, saggia e generosa, per la tua splendida famiglia e per chiunque ti abbia conosciuto, per noi sarai sempre quella luce che ci guiderà fin quanto Dio ci darà la forza… Ci hai visto nascere e ti abbiamo visto morire. Ciao Nilde….Jolanda e Luciana”.