Home Cultura e Spettacolo Vivi la cultura insieme a noi, la Stella del mare nelle scuole...

Vivi la cultura insieme a noi, la Stella del mare nelle scuole di Nettuno

Il progetto "Vivi la cultura insieme a noi" dell'Associazione La Stella del Mare di Nettuno raccoglie adesioni anche nella Scuola Primaria. "La vita nel 1500" è l'input lanciato alle classi quinte della Primaria che è stato accolto

Il progetto “Vivi la cultura insieme a noi” dell’Associazione La Stella del Mare di Nettuno raccoglie adesioni anche nella Scuola Primaria. “La vita nel 1500” è l’input lanciato alle classi quinte della Primaria che è stato accolto dall’Istituto Comprensivo Nettuno 2, nella sede di Via Capo Teulada.

“Grazie alla Dirigente scolastica Maria Teresa D’orso – riferisce la responsabile del progetto Paola De Franceschi – e grazie anche alle maestre: Sabrina Mazzanti, Michela Serafini, Rosa Cataleta e Armenia Bruno, il progetto ‘Vivi la cultura insieme a noi’ acquista e rafforza quella missione di strumento culturale atto al passaggio intergenerazionale di quell’eredità culturale che ci rende tanto fieri.
Far conoscere il nostro Patrimonio Culturale partendo dai giovanissimi, contribuisce a formare i nostri ragazzi nella bellezza della Cultura e a renderli consapevoli di quell’identità culturale che li rende così unici e speciali nel mondo intero. Inoltre, per chi proviene da culture diverse, il progetto rappresenta un’ottima occasione di conoscenza delle nostre tradizioni nell’ottica di uno scambio culturale. Il 26 aprile – dice ancora Paola De Franceschi – ci recheremo nell’istituto di Via Capo Teulada e faremo gran festa portando dei doni per premiare l’impegno dei ragazzi che con tanto entusiasmo diventano testimonial della Storia di questo nostro territorio”.