Home Politica Libro parlato Lions, consegnate le chiavi al Centro anziani Salvini di Anzio

Libro parlato Lions, consegnate le chiavi al Centro anziani Salvini di Anzio

Nella suggestiva cornice di Villa Sarsina, sede del Comune di Anzio, il Presidente del ‘Libro parlato Lions’, Giulio Gasparini, ha consegnato giovedì 19 aprile all’Assessore delle Politiche sociali, Maria Pia Baldo,

Nella suggestiva cornice di Villa Sarsina, sede del Comune di Anzio, il Presidente del ‘Libro parlato Lions’, Giulio Gasparini, ha consegnato giovedì 19 aprile all’Assessore delle Politiche sociali, Maria Pia Baldo, ed al Presidente del Centro anziani ‘Renato Salvini’, Edilio Marozzini, la chiave che consente l’accesso ai servizi del ‘Libro parlato Lions’. Gli oltre 1200 iscritti, avranno così la possibilità di consultare e ascoltare oltre 9400 volumi di storia, letteratura, arte, economia e altri argomenti.

Questa iniziativa è partita dal Club ‘Roma Litorale Sud, Villa Imperiale – Forte Sangallo’ nel quadro di una crescita culturale non solo dei giovani ma anche degli anziani. Nel suo intervento il Presidente del Club, Marcello Ciotti, ha evidenziato le difficoltà che incontrano gli anziani i quali, spesso, non sono affatto considerati come esseri umani. A questo proposito, Ciotti ha invitato il futuro Sindaco di Anzio a creare un Consiglio degli anziani, depurato da ogni faziosità politica, il quale potrebbe collaborare con il Comune mettendo a frutto le tante esperienze maturate dai “diversamente giovani” che oggi sono in pensione.