Home Cronaca Cincinnato sommersa dai rifiuti, una residente: “Vendo casa e vado via”

Cincinnato sommersa dai rifiuti, una residente: “Vendo casa e vado via”

L'esasperazione ha raggiunto il punto di non ritorno per i residenti del quartiere di Cincinnato ad Anzio. Il servizio rifiuti non funziona, gli incivili dilagano, nonostante le segnalazioni i controlli scarseggiano, la situazione è invivibile.

L’esasperazione ha raggiunto il punto di non ritorno per i residenti del quartiere di Cincinnato ad Anzio. Il servizio rifiuti non funziona, gli incivili dilagano, nonostante le segnalazioni i controlli scarseggiano, la situazione è invivibile. Ogni strada è una discarica, invitare a casa parenti e amici è imbarazzante, la sporcizia e la puzza rendono la situazione invivibile. A dirci la sua una residente che da oltre un anno segnala disservizi continui, alle volte con rabbia, altre con tristezza. La scorsa estate si è raggiunto il top, ma adesso è arrivata all’estremo.

“Ho capito che a questo problema non c’è soluzione – spiega – nonostante le mille segnalazioni, qualche bonifica, la situazione non è risolvibile. Ogni giorno c’ qualche incivile che abbandona rifiuti, calcinacci, bastoni. Hanno persino interrotto la percorrenza di una strada con i rifiuti e nulla è cambiato. Vendo casa e me ne vado dove i servizi minimi sono garantiti. Dove c’è almeno la pulizia e il decoro. Vivo ad Anzio da tre anni, ora non ne posso più, è impensabile invitare nella propria abitazione parenti e amici e far fare loro il percorso della vergogna, via Roma, via delle Robinie. Adesso basta, vivere così non è possibile, senza neanche la speranza che la situazione possa mai migliorare”.