Home Politica Verifica di incompatibilità su Cataldo, i grillini di Nettuno: “Richiesta irricevibile”

Verifica di incompatibilità su Cataldo, i grillini di Nettuno: “Richiesta irricevibile”

Sulla mozione del consigliere di opposizione Claudio Dell'Uomo che chiede di verificare i presupposti della nomina dell'assessore Cataldo è il consigliere Mauro Rizzo, a nome del gruppo consiliare a 5 stelle

Sulla mozione del consigliere di opposizione Claudio Dell’Uomo che chiede di verificare i presupposti della nomina dell’assessore Cataldo è il consigliere Mauro Rizzo, a nome del gruppo consiliare a 5 stelle che dichiara la domanda irricevibile e invita Dell’Uomo, eventualmente a rivolgersi alla Procura per gli accertamenti. Ma non spiega il perché, è proprio Dell’Uomo a chiedere il perché. “Chiedo solo che il Segretario valuti non è il consiglio a dover decidere, chiediamo un parere super partes”. I consiglieri grillini restano dell’idea che nel caso Dell’Uomo può agire da solo. Quindi l’opposizione si riunisce per una breve riflessione.

“Chi è deputato a verificare l’eventuale profilo di incompatibilità – specifica il consigliere Carlo Eufemi – è sempre il Segretario, che i consiglieri 5 stelle votino o no dovrà comunque verificare e riferire al Sindaco sulle eventuali incompatibilità del signor Cataldo. Io non conosco i dettagli dei procedimenti in corso, tra processi e cause sospese”. “Prendiamo atto che i cinque stelle non vogliono verificare eventuali profili di incompatibilità – conclude Dell’Uomo – e ritiriamo la domanda chiedendo comunque al Segretario di verificare la situazione”.