Home Cronaca Scontro tra auto e moto su via di Valle Schioia ad Anzio,...

Scontro tra auto e moto su via di Valle Schioia ad Anzio, gravi due centauri

Sono serie le condizioni di due giovani, un ragazzo e una ragazza, che questa sera alle 19,30 circa, mentre percorrevano via di Valle Schioia, all'altezza dello svincolo per via della Marina a Lavinio mare, nel comune di Anzio

Sono serie le condizioni di due giovani, un ragazzo e una ragazza, che questa sera alle 19,30 circa, mentre percorrevano via di Valle Schioia, all’altezza dello svincolo per via della Marina a Lavinio mare, nel comune di Anzio, sono rimasti vittima di uno scontro violentissimo con un’auto che procedeva anch’essa su via di Valle Schioia. Nell’impatto la moto, una Suzuky du grossa cilindrata, ha perso la ruota anteriore, ha urtato violentemente la fiancata dell’auto dal lato del guidatore, ed ha finito la sua corsa sul marciapiede.

I carabinieri di Anzio

A bordo un ragazzo di Anzio e una giovane di Nettuno che sono finiti in terra ed hanno subito una serie di impatti e ferite di seria entità alle gambe e alla schiena. Entrambi, subito soccorsi dall’ambulanza sopraggiunta in pochi minuti, sono stati portati d’urgenza presso l’ospedale di Anzio dove sono stati sottoposti ad intervento chirurgico. I due giovani, nonostante le ferite riportate siano di rilievo, fortunatamente non sono in pericolo di vita. Non sono serie, invece, le condizioni del conducente dell’auto.

i due mezzi coinvolti nello scontro

Sul posto, per i rilievi del caso e per stabilire la dinamica dello scontro, i Carabinieri di Anzio che hanno presidiato al zona fino ad oltre la mezzanotte. I militari hanno chiuso al traffico la strada in entrambi i sensi di marcia dalle 20 circa alla mezzanotte, all’altezza dell’incrocio tra via di Valle Schioia e via dei Gigli e, dall’altro lato, in prossimità del Supermercato Carpineti. Sul posto è quindi intervenuta anche la squadra di Pronto intervento comunale di Anzio, che ha messo in sicurezza il manto stradale, rimuovendo i detriti e i pezzi della moto e della vettura pesantemente danneggiate e, soprattutto, spargendo sul manto stradale una sostanza assorbente in grado di neutralizzare le perdite d’olio e benzina rilasciati sulla strada dai due mezzi coinvolti nello scontro.

La messa in sicurezza del manto stradale