Home Cronaca Operazione antiterrorismo, sgominata la rete di Anis Amri

Operazione antiterrorismo, sgominata la rete di Anis Amri

E' scattata questa mattina un'operazione antiterrorismo a Roma, Latina, Napoli, Caserta e Matera che ha portato a cinque arresti di sospetti sostenitori jihadista. Al centro dell'operazione la zona pontina con i poliziotti entrati in azione anche a Campoverde, al confine con il comune di Nettuno

E’ scattata questa mattina un’operazione antiterrorismo a Roma, Latina, Napoli, Caserta e Matera che ha portato a cinque arresti di sospetti sostenitori jihadista legati ad Anis Amri, l’attentatore di Berlino ucciso a Sesto San Giovanni a fine 2016.

Oltre dieci in tutto le perquisizioni in diverse città. Al centro dell’operazione la zona pontina con i poliziotti entrati in azione anche a Campoverde, al confine con il comune di Nettuno. Tra gli arrestati anche un cittadino tunisino, residente nel capoluogo pontino, ritenuto uno dei vertici di questa organizzazione di cui faceva parte proprio l’attentatore di Berlino che ha a lungo vissuto tra Latina e Aprilia. Per questo sospettato gravi indizi su una attività di auto addestramento con finalità di terrorismo. L’uomo, secondo le prime indagini, avrebbe visionato video di propaganda del terrorismo islamico e anche filmati che fanno credere agli inquirenti che stesse preparando un attentato. Tra le sue ricerche risulterebbero informazioni su come acquistare e usare armi da fuoco e su come poter affittare un camion. (dr)