Home Primo Piano Anzio nuoto, Ultima prova regionale per le giovanissime campionesse neroniane

Anzio nuoto, Ultima prova regionale per le giovanissime campionesse neroniane

La scorsa domenica 18 marzo si è svolta l’ultima prova del Trofeo Giuseppe Sant per l’accesso alle finali regionali che si svolgeranno il 7 e l’8 aprile. Hanno gareggiato nel 200 dorso

Le giovani campionesse dell'Anzio nuoto

La scorsa domenica 18 marzo si è svolta l’ultima prova del Trofeo Giuseppe Sant per l’accesso alle finali regionali che si svolgeranno il 7 e l’8 aprile. Hanno gareggiato nel 200 dorso Amoroso Vittoria, Marano Angelica, Mottironi Lavinia e Passa Valeria (esordienti B2), “le ragazze hanno fatto una bella gara, si sono allenate con costanza  e testa per questa prova”. Riguardo le gare sui 100metri, hanno gareggiato Trezza Bibiana con i 100 farfalla e Passa Valeria(es.B2) con i 100 rana; nei 100 Misti Sbarrini Morgana e Scaringella Flavia(quest’ultime due invece es.b1) abbassando notevolmente i loro personali. Le piccole hanno anche gareggiato sul 50 stile libero migliorando anche in questa gara.

Non meno importante la staffetta 4x 50 mista, in cui hanno gareggiato Valeria(dorso), Morgana(rana), Bibiana(farfalla), Lavinia(stile libero) fermando il cronometro ben 10 secondi prima rispetto all’ultima gara e posizionandosi 14° su 50 squadre.

“Con questi risultati si conclude la parte invernale di questa stagione, è il primo anno che lavoriamo insieme e sono molto soddisfatta di queste ragazze, migliorano sempre di più al livello tecnico e cronometrico”. Prossimo appuntamento il 7 Aprile per le finali a cui parteciperanno Morgana e Flavia nel 50 e 100 rana, Flavia nel 50 stile libero si è posizionata 17° , con possibilità quindi di fare anche questa gara, poiché prima riserva.