Home Attualità Concerto all’Ospedale di Anzio, in memoria della volontaria Aurelia Dealogu

Concerto all’Ospedale di Anzio, in memoria della volontaria Aurelia Dealogu

E' stato un concerto pieno di passione quello che hanno tenuto ieri i bimbi del Piccolo coro della Parrocchia di San Francesco a Lavinio mare, nell'atrio dell'ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno.

Il piccolo coro della chiesa San Francesco di Lavinio mare
La maestra Francesca

E’ stato un concerto pieno di passione quello che hanno tenuto ieri i bimbi del Piccolo coro della Parrocchia di San Francesco a Lavinio mare, diretti dalla Maestra Francesca, nell’atrio dell’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione di volontariato Arvas, che si occupa di Assistenza ospedaliera. Il concerto è stato organizzato in memoria di Aurelia Dealogu, scomparsa insieme al marito Fabio durante il terremoto di Amatrice.

L’assegno per il piccolo Alessandro

L’Associazione, tra i 2500 volontari ha raccolto la somma di 1000 euro da donare al figlio della coppia, il piccolo Alessandro, sopravvissuto alla tragedia. Un modo per i volontari di stringersi alla collega scomparsa giovanissima.

E’ stata anche l’occasione per i volontari dell’Arvas e del Presidente della sezione gol 38, Saverio De Lorenzo, di donare una nuova sedia a rotelle al Pronto soccorso, si tratta della quarta carrozzina donata ai diversi reparti dell’ospedale.

La carrozzina donata al Pronto soccorso

Presenti alla cerimonia, oltre ai familiari del piccolo coro, ai tanti malati che hanno trascorso qualche momento di serenità, anche l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Anzio Maria Pia Baldo.

Il Presidente Saverio De Lorenzo