Home Cronaca Gravi lesioni alla Falesia dei Marinaretti, interdetta tutta l’area sottostante

Gravi lesioni alla Falesia dei Marinaretti, interdetta tutta l’area sottostante

"Grazie alle migliori condizioni meteo sono proseguite nella giornate odierna le operazioni di monitoraggio della falesia in località Punta Borghese, (zona Marinaretti): oggi ci si è soffermati, grazie all'utilizzo

DCIM100MEDIADJI_0023.JPG

“Grazie alle migliori condizioni meteo sono proseguite nella giornate odierna le operazioni di monitoraggio della falesia in località Punta Borghese, (zona Marinaretti): oggi ci si è soffermati, grazie all’utilizzo di un secondo drone messo gentilmente a disposizione dalla Bit&Led di Nettuno, sulle crepe della falesia, le immagini hanno evidenziato in alcuni tratti la necessità di urgenti interventi di consolidamento”. Questa la comunicazione del Comune di Nettuno in merito ai crolli delle scorse settimane.
“L’utilizzo dei droni  – si legge ancora nel comunicato – è stato fondamentale, in quanto il tratto interessato è a strapiombo sul mare e non raggiungibile dalla terraferma. In poche ore sono stati effettuati accertamenti che altrimenti avrebbero richiesto tempo e risorse economiche, senza trascurare la qualità delle immagini ed i particolari. A breve verrà predisposto un transennamento con reti rigide che impedirà il transito nell’area sottostante, in attesa dell’avvio dei lavori di consolidamento”.