Home Attualità Scuole pulite 2018, gli studenti del Liceo Innocenzo XII di Anzio al...

Scuole pulite 2018, gli studenti del Liceo Innocenzo XII di Anzio al lavoro

Il Liceo Scientifico di Anzio ha aderito alla manifestazione "Non ti scordar di me", operazione Scuole pulite 2018 di Legambiente. L'iniziativa si è svolta lo scorso venerdì 216 maggio dalle 8,20 alle 13,20

Il Liceo Scientifico di Anzio ha aderito alla manifestazione “Non ti scordar di me”, operazione Scuole pulite 2018 di Legambiente. L’iniziativa si è svolta lo scorso venerdì 216 maggio dalle 8,20 alle 13,20 nelle sedi di via Ardeatina e via Nerone. Il Liceo Innocenzo XII, nella persona della Dirigente scolastica Daniela Pittiglio, aderisce all’attività “Nontiscordardimé – Scuola sostenibile” promossa da Legambiente per il corrente anno scolastico.

L’attività si è svolta presso le sedi di Via Nerone e via Ardeatina ed ha visto protagonisti gli studenti accanto ai volontari di Legambiente e ai genitori che hanno collaborato fornendo un ausilio tecnico- pratico alla buona riuscita dell’ attività. L’obiettivo è quello duplice di rendere la scuola più accogliente e piacevole da vivere e di favorire il senso di appartenenza e di affettività degli studenti verso il luogo e la comunità che quotidianamente frequentano e vivono. Un ringraziamento speciale va alla ferramenta Axem di Anzio che ha fornito parte del materiale necessario per tinteggiare le pareti.