Home Cronaca Prigionieri in casa a Tre Cancelli, muro abusivo crea un lago su...

Prigionieri in casa a Tre Cancelli, muro abusivo crea un lago su strada

Sono esasperati e pronti a area battaglia, sia ai proprietari del muro che al Comune di Nettuno alcuni residenti del quartiere di Tre Cancelli a Nettuno che questa mattina si sono svegliati e sono rimasti prigionieri in casa

Sono esasperati e pronti a area battaglia, sia ai proprietari del muro che al Comune di Nettuno alcuni residenti del quartiere di Tre Cancelli a Nettuno che questa mattina si sono svegliati e sono rimasti prigionieri in casa a causa di un vero e proprio lago creato dalle piogge di questa notte, davanti alla loro abitazione. A creare il problema la creazione di un muro abusivo sulla strada che blocca il normale deflusso dell’acqua e crea un effetto piscina. Non è la prima volta che il fenomeno si verifica. Sono due anni (e diversi allagamenti) che queste famiglie portano avanti una battaglia e che è stato emesso un ordine di demolizione del muro abusivo. Ordine che non è stato rispettato dai proprietari del manufatto.

Anche questa mattina la Polizia locale di Nettuno è intervenuta sul posto per verificare situazione e danni e verbalizzare quanto accaduto. Durante i precedenti allagamenti sono state danneggiate lavatrici, elettrodomestici ed elementi di arredo delle abitazioni finite sott’acqua. Le persone danneggiate si sono rivolte ad un legale ed hanno chiesto una perizia per la valutazione dei danni che ora verranno chiesti a chi ha realizzato il muro e all’Amministrazione che tarda a ripristinare una situazione di legalità.