Home Attualità Nettuno, nuova vita per il Punto di Informazione turistica sul lungomare Matteotti

Nettuno, nuova vita per il Punto di Informazione turistica sul lungomare Matteotti

Si è tenuta questa mattina la consegna delle chiavi alla ProLoco Forte Sangallo del punto di informazione turistica di Lungomare Matteotti a Nettuno. "Oggi - ha detto l'assessore della giunta Casto Simona Sanetti

Si è tenuta questa mattina la consegna delle chiavi alla ProLoco Forte Sangallo del punto di informazione turistica di Lungomare Matteotti a Nettuno. “Oggi – ha detto l’assessore della giunta Casto Simona Sanetti – il punto Pit torna finalmente alla sua destinazione originale, la promozione turistica. Sarà in convenzione per un anno e ogni tre mesi verrà fatto un rendiconto. Contiamo di inaugurarlo tra fine mese e inizio aprile per farne un concreto punto di riferimento”.

Grande soddisfazione da parte della ProLoco Forte Sangallo, pronta ad iniziare i lavori ed a mettere in campo tante nuove iniziative. “Dopo quattro anni di duro lavoro – ha detto il presidente Lo Martire – abbiamo rinnovato il Consiglio direttivo ed abbiamo inaugurato la sezione Giovani di cui sarà coordinatore Giandomenico Maddaloni. Lui sarà a capo di alcuni ragazzi neolaureati in urbanistica che collaboreranno nel nuovo prg turistico insieme con tutte le altre realtà territoriali. L’altra sezione che abbiamo inaugurato è quella dei commercianti con alla guida Stefano Saltini. Nasce finalmente un asse tra il Comune, la Pro loco e la categoria dei commercianti. Senza l’ausilio del commercio e senza puntare decisamente sul turismo non si va davvero avant”. “Quello che vogliamo fare – ha concluso l’assessore Sanetti – è creare una rete che coinvolga Comune, commercianti e cittadini, una rete che di fatto fino ad oggi non c’è mai stata e la concessione del Pit è un modo per dare punti di riferimento e aprire al dialogo tra realtà territoriali e amministrazione”. Infine è stato il Presidente della Proloco Lo Martire a fare una vera e propria dichiarazione di intenti. “Cercheremo di aumentare l’aggregazione e la partecipazione e di migliorare il coordinamento. Invitiamo tutti i cittadini che hanno idee, tempo e voglia di partecipare ad interessarsi alla pro loco. Ci possono contattare scrivendo una mail all’indirizzo info@prolocofortesangallo.it oppure chiamando  il numero 3290829776 o venendo qui al PIT”.