Home Politica Cimiteropoli, il Vicesindaco di Nettuno Mancini: “Danni per milioni, non mi fermo”

Cimiteropoli, il Vicesindaco di Nettuno Mancini: “Danni per milioni, non mi fermo”

"Cimiteropoli: loro non molleranno mai, io neppure". Questa la dichiarazione di intenti del vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini, che battezza la querelle sul Cimitero e annuncia battaglia sulla gestione delle aree.

Il Cimitero di Nettuno
L’ingresso al Cimitero di Nettuno

“Cimiteropoli: loro non molleranno mai, io neppure”. Questa la dichiarazione di intenti del vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini, che battezza la querelle sul Cimitero e annuncia battaglia sulla gestione delle aree.

“Questo pomeriggio – spiega sulla sua pagina Fb – durante il sopralluogo congiunto con il personale dell’Ufficio Ambiente, Servizi cimiteriali e Polizia locale abbiamo ‘cristallizzato’ lo stato dei luoghi e della non-gestione di un importante patrimonio della città, un luogo di culto, di memoria e di affezione ‘vitale’ per chi lo frequenta. Doveva essere gestito diversamente da anni dalle precedenti Amministrazioni. Stiamo cercando di accelerare il suo risanamento e il suo decoro, ma stanno emergendo realtà inquietanti: oltre 1900 le posizioni attenzionate, parliamo di diversi milioni di euro. Un altro grande ‘vuoto’ nelle casse dell’Ente a danno della comunità, un disservizio ‘produttivo’ per molti a svantaggio dei nettunesi che pagano le tasse senza alcuna cura dei loro diritti.
Interessi milionari, come quello dei rifiuti, settori delicati che mi vedono impegnato in prima linea nel lavoro di assessore a difesa del bene comune, della trasparenza dell’azione amministrativa e di indirizzo politico.

I rilievi al Cimitero di Nettuno

Attività che mi pone spesso sotto i riflettori e mi espone, anche personalmente purtroppo, ad attacchi inqualificabili, comprensibili per chi concepisce la ‘cosa’ pubblica come un qualcosa da cui ricevere anziché a cui dare, anche fosse il solo il contributo di servizio.
Il censimento generale è stato iniziato ed ultimato dal M5S, ogni attività accertativa sui luoghi è stata avviata già da oggi e a breve, mentre stiamo operando concretamente nel sito con il raddoppio del personale sia amministravo che operaio, avremo i primi grandi risultati ed il quadro completo delle discrepanze amministrative che stanno emergendo. Risanamento ed individuazione delle responsabilità andranno di pari passo, nel rispetto della sacralità del luogo. 
Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi modo mi sostengono in questa battaglia per la legalità e la tutela dei beni della comunità nettunese. Senza la vicinanza dei cittadini sarebbe molto più dura. Grazie a tutti per manifestazioni di apprezzamento del mio lavoro e di quello della nostra amministrazione”.