Raffaele Madonna annuncia la sua candidatura a Sindaco di Anzio. Madonna ha già pronti lista e simbolo. Si tratta del gruppo “Il sole delle periferie”. “Stiamo completando tutto l’iter per arrivare alla presentazione della Lista – ci spiega proprio Raffaele Madonna – e saremo pronti per la scadenza elettorale. Io sono vent’anni che faccio politica, sempre nell’ambito del centrodestra. La nostra associazione è nata nel 2017 e siamo ormai a 200 iscritti. Abbiamo deciso di candidarci per diversi motivi. Siamo stanchi che ci siano sempre le solite persone, i soliti volti alla guida della città. Qui bisogna fare per il Paese. Noi proponiamo un piccolo programma. Non ci interessa il Porto o le grandi opere. Vogliamo rifare le scuole, i parchi, le strade che cadono a pezzi. Basta cementificazione e puntare invece sul turismo”.
Una lista civica – chiediamo – che è destinata a scontrarsi con la corazzata del centro destra e il Movimento 5 stelle in continua crescita…
“Noi faremo il nostro percorso – ci spiega Madonna – io ad Anzio sono molto conosciuto e quando potevo ho sempre dato una mano. Non mi sono alzato una mattina ed ho deciso di fare il sindaco, sono stati gli amici, i familiari, tanti giovani a chiedermi di impegnarmi ed io ho deciso di accettare. Quello che voglio – conclude – è riportare Anzio ad essere la perla del Tirreno come negli anni ’80”.