Home Cultura e Spettacolo DonnArte, un successo la Mostra organizzata alla Divina Provvidenza a Nettuno

DonnArte, un successo la Mostra organizzata alla Divina Provvidenza a Nettuno

Si chiama DonnArte la Mostra organizzata alla Divina Provvidenza a Nettuno che, ovviamente, è incentrata e dedicata alla donna nell'Arte. Ad illustrare l'iniziativa il professor Ferdinando Fornero.

Si chiama DonnArte la Mostra organizzata alla Divina Provvidenza a Nettuno che, ovviamente, è incentrata e dedicata alla donna nell’Arte. Ad illustrare l’iniziativa il professor Ferdinando Fornero. “Questa iniziativa – spiega – che vede la collaborazione di più realtà associative, riguarda la donna protagonista e autrice dell’arte, ma anche dei laboratori aperti grazie all’Associazione Ibis ma anche alla collaborazione con Antonio Silvestri e la Compagnia teatrale di Antonio Rezza. In mostra tante opere che riguardano le donne e vedono protagoniste le donne. Dalle opere in ceramica di Simona Spallotta alle fotografie sul tema dell’Ambiente…”. Una giornata davvero intensa, con la conferenza del professor Tonino Silvestri sul tema, appunto “La donna nell’arte”, quindi i Laboratori aperti per esprimersi con l’Associazione Ibis, in mostra i Disegni di Luce di Vilma Fallastare della Galleria Tramezzerà ma anche, con la stessa galleria, le opere di Orazio Zennta che espone Terzo Anziano e Zen Razionato.

“Questa giornata è incentrata sulla manifestazione culturale dell’Ibis e della Compagnia teatrale di Antonia Rezza – spiega Silvestri – che operano nella Divina provvidenza che danno vita a questa struttura ormai abbandonata. L’8 marzo è dietro l’angolo, propongo venti opere con uno sguardo dall’alto sulla donna dal IV secolo dopo Cristo all’800. Non si può non amare le donne e non partecipare ad un’iniziativa del genere”.