Home Politica Sosta selvaggia e buche a Nettuno, il Sindaco Casto: “Street control e...

Sosta selvaggia e buche a Nettuno, il Sindaco Casto: “Street control e riparazioni subito”

Il Sindaco di Nettuno Angelo Casto risponde ai cittadini che si sono rivolti al nostro giornale in merito alla segnalazione dei disagi vissuti in via Emanuela Loi. "Ho letto su un quotidiano locale online - ci scrive il Sindaco - le dichiarazioni

Il Sindaco Angelo Casto

Il Sindaco di Nettuno Angelo Casto risponde ai cittadini che si sono rivolti al nostro giornale in merito alla segnalazione dei disagi vissuti in via Emanuela Loi. “Ho letto su un quotidiano locale online – ci scrive il Sindaco – le dichiarazioni di un cittadino che frequenta via Emanuela Loi a Nettuno. L’articolo riporta una realtà insopportabile per cui quel cittadino mostra le sue ragioni. Per tale motivo ho incaricato il Comandante della Polizia Locale, ad attivarsi con suo personale e con uno strumento tecnologico messo, da questa amministrazione, a disposizione dei Vigili di Nettuno, lo street control, in modo da rendere più agevole la giustizia sacrosanta alle parole del cittadino. Ho anche disposto al Comandante Arancio di dare l’ordine ai suoi uomini di verificare altri luoghi in Città dove si possa verificare una situazione come quella descritta dal giornale online, e di cominciare ad intervenire in modo rigoroso su tutti quegli automobilisti indisciplinati. Ho anche dato indirizzo al personale del settore Lavori pubblici e del settore Ambiente, in sinergia tra loro, di verificare la descritta situazione stradale per verificare, in base al programma risanamento buche già avviato, le relative priorità di sicurezza, e intervenire di conseguenza. Stiamo intervenendo in tutta la Città, anche durante e dopo la straordinaria emergenza maltempo che ha investito tutta l’Italia. Chiedo ai cittadini un po’ di pazienza. Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma la disastrosa situazione logistico-economica-finanziaria che abbiamo ereditato dal passato vi assicuro che non è uno scherzo. Grazie ancora per la vostra pazienza”.

Tra le situazione critiche per il traffico, segnaliamo quella di via Calcare, a causa della presenza degli uffici di Acqualatina, di un ambulatorio medico e dell’Itis. Gli orari di apertura e chiusura della scuola sono invivibili e i cittadini parcheggiano anche sui marciapiedi. La Polizia locale interveniente sempre quando chiamata, ma in quegli orari il personale di via della Vittoria è per la gran parte impegnato a garantire la sicurezza fuori dalle scuole comunali. In via Don Minzoni è praticamente impossibile passare per le soste vietate, ma anche la polizia locale, purtroppo, non è immune dalle aggressioni verbali dei cittadini cafoni che non solo parcheggiano in maniera selvaggia, ma protestano persino per le sanzioni.