Home Politica Consiglio ad Anzio, domani la nomina di due nuovi assessori e del...

Consiglio ad Anzio, domani la nomina di due nuovi assessori e del Presidente

E' fissato per domani mattina alle 10,30 il consiglio comunale di Anzio. In discussione, su convocazione del Sindaco Luciano Bruschini che ha preso il posto di Sergio Borelli a causa della recente scomparsa,

Il consigliere Velia Fontana

E’ fissato per domani mattina alle 10,30 il consiglio comunale di Anzio. In discussione, su convocazione del Sindaco Luciano Bruschini che ha preso il posto di Sergio Borelli a causa della recente scomparsa, la Convalida elezione consigliere Rocchetti Riccardo; l’Elezione Presidente del Consiglio Comunale; l’Approvazione verbali sedute precedenti; Interrogazioni ed Interpellanze; la Presa d’atto convenzione Piani di Zona triennio 2017-2020; la Modifica Regolamento per la locazione e concessione in uso di locali ed immobili comunali del patrimonio disponibile e l’Approvazione e realizzazione di un centro sportivo privato ai sensi dell’art. 29 n.t.a. di p.r.g.

Ma la parte più interessante dell’assise è quella che prevede la nomina di due nuovi assessori, uno con delega all’Ambiente e l’altro ai Lavori Pubblici. Si tratta rispettivamente di Gianluca Mazzi, di Noi con il Cuore (nelle ultime elezioni in lista a sostegno di De Angelis) e dell’architetto Fabio Ciarla. Accordo anche sul nome del nuovo Presidente del consiglio comunale, che sarà Velia Fontana, da sempre sostituta di Sergio Borelli durante le pause nei consigli comunali più lunghi. Massimo accordo quindi, nella maggioranza di centrodestra, che dopo il voto nazionale e regionale sembra aver ritrovato il vigore e la determinazione del passato confortata dai numeri decisamente positivi usciti dalle urne che, a livello locale, confermano un trend ci consensi in crescita.