Home Politica Ad Anzio e Nettuno volano i 5 stelle, ma il centrodestra unito...

Ad Anzio e Nettuno volano i 5 stelle, ma il centrodestra unito resta davanti

I dati non sono ancora definitivi, i seggi non sono ancora chiusi, ma il trend sia su Anzio che su Nettuno è chiarissimo. I cinque stelle sono in forte crescita (a Nettuno si arriva al 25,72% ad Anzio al 30,41%)

I dati non sono ancora definitivi, i seggi non sono ancora chiusi, ma il trend sia su Anzio che su Nettuno è chiarissimo. I cinque stelle sono in forte crescita (a Nettuno si arriva al 25,72% ad Anzio al 30,41%), il primo partito assoluto con un discreto distacco dal secondo, che a livello locale resta Forza Italia (a Nettuno arriva al 19,73% ad Anzio il 16,98% – il riferimento è sempre ai dati regionali).

Tuttavia il centrodestra unito (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Energia per l’Italia) è ampiamente avanti, ben oltre il 40% ad Anzio, intorno al 40 a Nettuno). Un dato che fa riflettere, soprattutto per quello che riguarda Anzio, che a breve dovrà fronteggiare le elezioni comunali. Il Sindaco Bruschini ha rilasciato dichiarazioni ottimiste, ma da una parte c’è la destra che dovrà dimostrare di saper restare unita, dall’altra i 5 stelle ancora in attesa di certificazione. Tra le tre liste in corsa non corre buon sangue e pensare che lavoreranno comunque uniti vuol dire essere molto ottimisti, ma il voto grillino catalizza la protesta e le dinamiche interne sembrano essere meno importanti che in altre formazioni.