Home Cronaca Stipendi ridotti alla Dussmann di Anzio, i Sindacati si rivolgono al Comune

Stipendi ridotti alla Dussmann di Anzio, i Sindacati si rivolgono al Comune

Il personale della Dussmann, la società che gestisce il servizio mensa nel comune di Anzio, iscritta al Sindacato della Flaica Roma, ha indetto lo stato di agitazione per sollevare un problema di inquadramento contrattuale

Una mensa scolastica

Il personale della Dussmann, la società che gestisce il servizio mensa nel comune di Anzio, iscritta al Sindacato della Flaica Roma, ha indetto lo stato di agitazione per sollevare un problema di inquadramento contrattuale e legato alle spettanze mensili. L’organizzazione, dopo un primo contatto con la Dussman ha scritto al Sindaco di Anzio Luciano Bruschini e all’Assessore Laura Nolfi, chiedendo la convocazione di un Tavolo di confronto per avviare le procedure di raffreddamento. Il Tavolo sarà convocato a breve e l’assessore Nolfi, che si è già confrontata con le parte, presenterà nell’occasione una bozza di accordo rispetto alle contestazioni mosse dal personale.

“La questione in discussione – spiegano dal Sindacato – riguarda la forte riduzione del salario delle lavoratrici, già esiguo, da parte dell’azienda subentrante. Il Sindaco e l’assessore Nolfi – aggiungono dal Sindacato – venuti a conoscenza della problematica sia dalle lamentele dei lavoratori impegnati sia dalla scrivente organizzazione sindacale, si sono resi disponibili ad un tavolo di mediazione con l’azienda che unilateralmente ha deciso di imporre anche nell’appalto in questione le proprie direttive aziendali”. La Dussman, dopo il confronto con l’Amministrazione comunale ha confermato all’assessore  la volontà di risolvere la problematica segnalata. Nelle prossime ore verrà quindi convocato il tavolo ufficiale come richiesto dai sindacati.