Home Politica Roberta Lombardi presenta gli assessori 5 stelle, Daniele Mancini all’Ambiente

Roberta Lombardi presenta gli assessori 5 stelle, Daniele Mancini all’Ambiente

Roberta Lombardi, candidata alla Presidenza della regione Lazio con il Movimento 5 stelle, dopo aver portato in giro per mesi il suo programma elettorale, sulla falsa riga del candidato Premier Di Maio

Roberta Lombardi, candidata alla Presidenza della regione Lazio con il Movimento 5 stelle, dopo aver portato in giro per mesi il suo programma elettorale, sulla falsa riga del candidato Premier Di Maio a livello nazionale, presenta la sua squadra di governo con l’obiettivo di dare “un volto” al progetto. Nella squadra il Vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini che, come avevamo preannunciato il giorno della visita della Lombardi a Nettuno, gode della stima della Lombardi con cui collabora fin dal primo momento del reciproco attivismo. “Ho scelto loro – ha detto la Lombardi – perché hanno maturato competenze notevolissime nel loro ruolo nei comuni in cui governano e perché sono persone oneste e preparatissime”. A Mancini la Lombardi intende assegnare la delega all’Ambiente e rifiuti, ed anzi – ha specificato la Lombardi – Mancini è già al lavoro per riformulare il piano dei rifiuti regionale fermo al 2012.

“Grazie Presidente – ha esordito Mancini rivolto alla Lombardi – mi occupo già di Ambiente per il lavoro che svolgo da tempo al Comune di Nettuno – ha aggiunto Mancini presentandosi – dove ricopro anche il ruolo di Vicesindaco, da cui mi dimetterò non appena sarò nominato in Regione. Lavoro per il Ministero dell’Interno nel Dipartimento pubblica sicurezza, ed ho una laurea magistrale in giurisprudenza e, come ha detto la Lombardi, il lavoro da avviare una volta in Regione è avviare un lavoro sulla gestione dei rifiuti davvero efficace, la nostra vision è zero discariche zero inceneritori perché riteniamo che il rifiuti sia una risorsa e non un problema”. Se la Lombardi dovesse vincere quindi, Nettuno è destinata a perdere l’assessore all’Ambiente che fino ad oggi ha svolto un ruolo centralissimo nella guida del Comune e il cui impegno per una migliore gestione dell’Amministrazione è indiscusso. Gli altri assessori indicati dalla Lombardi sono Devid Porrello, Adriana Calì, Riccardo Calabrese, Nicola Ferrigni, Daniele Brocchi. Su altri due nominativi permane il mistero. Sarebbe la prima volta per un delegato di Nettuno ottenere un incarico da assessore in Regione.