Home Cronaca Nettunense devastata dalle buche, in un video le condizioni choc della strada

Nettunense devastata dalle buche, in un video le condizioni choc della strada

E' un video choccante quello pubblicato on line da un cittadino che ha filmato la via Nettunense, da Aprilia ad Anzio, senza dimenticare il tratto che fa riferimento a Nettuno vicino alla stazione di Padiglione

E’ un video choccante quello pubblicato on line da un cittadino che ha filmato la via Nettunense, da Aprilia ad Anzio, senza dimenticare il tratto che fa riferimento a Nettuno vicino alla stazione di Padiglione, in cui emerge in tutta la sua grandiosità la situazione di totale devastazione, degrado ed strema pericolosità del manto stradale. Il percorso filmato va da Aprilia a Nettuno e il lato destro della strada è evidentemente al limite del praticabile ma anche in senso opposto la situazione non migliora. In diversi punti sono stati posizionati i coni che segnalano il pericolo, ma la maggior parte delle buche non sono segnalate.

Nel video è chiaro il comportamento degli automobilisti che creano situazioni di pericolo per se stessi quando cercano di evitarle. Un reportage da mani nei capelli che conferma la totale disattenzione delle Istituzioni per la sicurezza viaria sempre al limite e ‘tracollata’ del tutto dopo la pioggia e il gelo dei giorni scorsi. Non son migliori le condizioni della Pontina, in cui in questi giorni si sta intervenendo d’urgenza (mentre sulla Nettunense no) e in cui non si ricordano lavori di rifacimento dell’asfalto programmati. Non sono migliori neanche le condizioni delle vie cittadine di Anzio e Nettuno. Buche, piogge e in questi giorni anche ghiaccio. Invitare alla prudenza è un obbligo. (dr)