Home Politica Rinviato il consiglio ad Anzio, il Sindaco Bruschini: “Liti sulle nomine? Quando...

Rinviato il consiglio ad Anzio, il Sindaco Bruschini: “Liti sulle nomine? Quando mai”

E' stato rinviato il consiglio comunale di Anzio che era stato fissato per il primo marzo e sarà riconvocato nella giornata di domani, per il 6 o il 7 marzo, subito dopo le elezioni. Si era diffusa la voce che il rinvio fosse legato

Il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini

E’ stato rinviato il consiglio comunale di Anzio che era stato fissato per il primo marzo e sarà riconvocato nella giornata di domani, per il 6 o il 7 marzo, subito dopo le elezioni. Si era diffusa la voce che il rinvio fosse legato al mancato accordo nella maggioranza sulla nomina del nuovo Presidente del consiglio comunale ma il Sindaco Luciano Bruschini, che abbiamo contattato per capire le motivazioni del rinvio ci racconta tutta un’altra storia.

“Ho convocato il consiglio comunale senza sentire nessuno – ci dice – quindi sono sopraggiunti degli impegni che giovedì mi terranno lontano da Anzio e anche altri consiglieri mi hanno rappresentato problemi sulla data. Inoltre ho scordato di inserire all’ordine del giorno alcune questioni e ora sono fuori tempo massimo per farlo, quindi la cosa più semplice è stata rinviare tutto. Ho pensato che la data migliore sia subito dopo il voto, facendo passare almeno un giorno perché magari c’è chi non sarà contento del risultato elettorale, ed è bene pensare anche a questi dettagli. Per quello che riguarda la nomina del Presidente del consiglio comunale – spiega il Sindaco – c’è un punto all’ordine del giorno, ci sarà chi si candidata un breve dibattito e poi si vota. Io non impongo nessuno, chi prende più voti verrà eletto. Se sui nomi che si propongono ci fosse chi non è d’accordo in maggioranza, ricordo che a votare è tutto il consiglio. Non c’è nulla che mi preoccupa in questa elezioni e mi dispiace che oggi tutti parlano e scrivono di fantomatiche discussioni e litigi, ma nessuno chiama per fare una banalissima verifica, evidentemente le ipotesi sono più interessanti della realtà dei fatti”.