Home Cronaca Gelo e danni nelle scuole di Nettuno, ecco tutti gli interventi del...

Gelo e danni nelle scuole di Nettuno, ecco tutti gli interventi del Comune

L’Amministrazione Comunale di Nettuno informa e rassicura i genitori degli studenti delle Scuole di Nettuno che relativamente ai riscaldamenti è prevista in questi giorni di gelo l'accensione anticipata.

Un mezzo della Poseidon

L’Amministrazione Comunale di Nettuno informa e rassicura i genitori degli studenti delle Scuole di Nettuno che relativamente ai riscaldamenti è prevista in questi giorni di gelo l’accensione anticipata. Si sono poi verificati problemi in alcuni singoli plessi: ecco cosa è stato fatto:

Plesso scolastico infanzia e primaria di Santa Barbara: questa notte è saltato il magnetotermico che gestisce l’impianto elettrico e quindi questa mattina non è partito l’impianto termico. L’Assessore e il Dirigente dei Lavori Pubblici hanno allertato immediatamente per la soluzione la Poseidon, il cui personale è intervenuto per la sostituzione del pezzo rotto e già nel corso della mattinata ha rimesso in funzione l’impianto termico.
Domattina, martedì 27febbraio, nel plesso di Santa Barbara inizieranno i lavori di rifacimento e impermeabilizzazione di tutto il tetto con l’intervento di una ditta esterna. Attualmente, per come venne realizzato l’edificio, le pendenze convogliano l’acqua verso discendenti murati che hanno causato infiltrazioni interne: la ditta che effettuerà i lavori interverrà portando i discendenti all’esterno per evitare il fenomeno. I lavori inizieranno dalla parte del tetto corrispondente alla mensa della Scuola dell’Infanzia – così da renderla agibile si spera già domani, meteo permettendo – poiché è l’area più interessata per proseguire poi sul resto poiché alla Ditta è stato chiesto di verificare su tutto il tetto eventuali scollamenti di guaina.

Plesso di Piscina Cardillo: la situazione di allagamento segnalata agli Uffici è stata anche in questo caso attenzionata immediatamente con un intervento realizzato questa mattina dalla Poseidon per consentire il deflusso dell’acqua e ripristinare condizioni di agibilità.

Scuola Secondaria di Primo Grado Giuliano da Sangallo: la segnalazioni di infiltrazioni e rischio di tenuta dei pannelli del controsoffitto arrivata agli Uffici lo scorso venerdì 23 è stata immediatamente presa in carico e già ieri mattina, domenica 25, personale Poseidon ha realizzato un primo intervento che permettesse oggi agli studenti di poter entrare. Sulla Scuola, al fine di una soluzione più strutturale, è fissato a breve un incontro di programmazione degli interventi necessari oltre l’eccezionalità di questi giorni.

Scuola Secondaria di Primo Grado Andrea Sacchi: questa mattina sono giunte segnalazioni per l’allagamento dell’area di accesso al cancello, ridotta per un cantiere di lavori che ha ristretto l’area per motivi di sicurezza dovuti agli interventi che si renderanno necessari: anche in questo caso personale dei Lavori Pubblici si è recato sul posto dove l’acqua non riusciva a defluire per l’affossamento dovuto alle radici degli alberi. La situazione è rientrata e gli studenti sono entrati nell’edificio scolastico.