Home Politica Fabio Capolei, candidato in Regione con Parisi: “Sanità, ecco i nostri impegni”

Fabio Capolei, candidato in Regione con Parisi: “Sanità, ecco i nostri impegni”

Dice la sua su uno degli argomenti più scottanti della campagna elettorale per le regionali il candidato Fabio Capolei, nel listino del candidato Presidente Stefano Parisi, alla guida del centrodestra.

Fabio e Vincenzo Capolei con Claudio Fazzone e il Sindaco Bruschini

Dice la sua su uno degli argomenti più scottanti della campagna elettorale per le regionali il candidato Fabio Capolei, nel listino del candidato Presidente Stefano Parisi, alla guida del centrodestra. “L’annosa questione ‘sanità locale’ – spiega – ci esorta a delle considerazioni e proposte nella ricerca costante del bene dei nostri concittadini. Nella consapevolezza che il nostro territorio è supportato da una rete ospedaliera che si integra, non ci resta che lavorare per il potenziamento dei vari centri, nella convinzione che non tutti possono fare tutto. L’ospedale di Anzio (DEA di 1°livello) va salvaguardato per storia, bacino di utenza, collocazione. Le eccellenze vanno supportate, le esperienze positive sviluppate. Il pronto soccorso, proprio per il bacino di utenza (più che raddoppiato nei mesi estivi) va potenziato in termini di spazi e personale.
Va creata una efficiente ed efficace chirurgia d’urgenza supportata da una potenziata cardiologia, terapia intensiva, radiologia anche interventistica e servizi connessi.
In sintesi una eccellenza nel pronto intervento. Nella consapevolezza poi che debbano essere premiate le esperienze, non possiamo che mantenere e potenziare il reparto di senologia che con gli oltre 2000 interventi effettuati è un fiore all’occhiello del nostro territorio. Lavoreremo affinché il bene comune sanità venga salvaguardato e potenziato sia a livello di organismi locali che regionali”.