Home Attualità I Ristoratori di Anzio e Nettuno tra gli autori del successo il...

I Ristoratori di Anzio e Nettuno tra gli autori del successo il Rotary Day Gala Dinner

 Andrà al progetto “End Polio Now” il ricavato della serata a Palazzo Ferrajoli a Roma. Il successo del Rotary Day Gala Dinner a cui hanno dato corpo e sapore i ristoratori di Anzio, è legato anche alla presenza di tante personalità

 Andrà al progetto “End Polio Now” il ricavato della serata a Palazzo Ferrajoli a Roma. Il successo del Rotary Day Gala Dinner a cui hanno dato corpo e sapore i ristoratori di Anzio, è legato anche alla presenza di tante personalità tra cui l’ex calciatore Brio, neo testimonial della campagna.

Tante personalità presenti, l’ex calciatore Brio neo-testimonial della campagna 

Ha riscosso un notevole successo la serata del “Rotary Day Gala Dinner”, evento organizzato il 22 febbraio dal Distretto 2080 Lazio-Sardegna in occasione dei 113 anni dalla fondazione del Rotary International, risalente al 23 febbraio 1905 con la nascita del primo Club a Chicago. A Roma, nella location mozzafiato di Palazzo Ferrajoli sita in Piazza Colonna, la cena preparata da alcuni tra i migliori chef della ristorazione di Anzio e Nettuno (intervenuti gratuitamente in cucina, così come gli Istituti Alberghieri di Roma “Domizia Lucilla” e “Vincenzo Gioberti” in sala) è stata l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla Rotary Foundation e al fondo “Polio Plus”, a sostegno del progetto “End Polio Now” contro la poliomielite. Diverse le personalità presenti: da Iside De Cesare, noto chef stellato, all’ex calciatore Sergio Brio, neo-testimonial della campagna rotariana, passando per Abdelaziz Essid, avvocato tunisino facente parte della commissione che nel 2015 fu insignita del Premio Nobel per la Pace, e il Dr. Yuan-Fu Wang, membro del Distretto 3502 del Rotary Club Taiwan. Il Governatore del Distretto 2080, Salvina Deiana, ha salutato e intrattenuto gli oltre 200 commensali con un significativo discorso, prima di concedersi ai microfoni della troupe Rai accorsa in loco per registrare il servizio andato poi in onda sul Tg3. A mezzanotte in punto, taglio della torta e brindisi per festeggiare il compleanno: «Faccio mie – ha concluso il Governatore – le parole di Paul Percy Harris, fondatore del Rotary International: il più grande successo è il risultato della combinazione degli sforzi fatti col cuore, con la mente e con le mani in perfetta coordinazione». Le interviste 

Salvina Deiana: «Con questo evento, il Distretto 2080 intende sottolineare la dimensione dell’impegno dei propri soci, volto a contribuire all’eradicazione della polio, mediante la raccolta di quei fondi necessari per portare a zero i casi nel mondo».

Sergio Brio: «Felice di essere qui e onorato di aver contribuito a questo evento benefico, ideato per una causa decisamente importante che, anche negli anni passati, ha raccolto numeri significativi».

Avv. Abdelaziz Essid: «La lotta alla poliomielite è un progetto reale, concreto ed efficiente, dove non ci si ferma alle parole ma si va direttamente ai fatti. Sono convinto della nobiltà di questa causa e spero, in futuro, di poter collaborare ancora più strettamente con il Rotary International».

Dott. Yuan-Fu Wang: «Questa serata rappresenta un’importante chance per divertirsi tutti insieme, cenare con del buon cibo e soprattutto donare per combattere la polio: non sprechiamola!».

Chef Maria Elena Regolanti: «Grazie a tutti: la prestigiosa targa conferitami mi inorgoglisce, perché onora quanto di buono ha donato mia madre Regina alla ristorazione di Anzio».