Home Cronaca Spaccio di droga destinata a Latina, Anzio e Nettuno: arrestati due apriliani

Spaccio di droga destinata a Latina, Anzio e Nettuno: arrestati due apriliani

La Polizia di Stato – Questura di Latina continua a ritmi serrati l’attività di contrasto allo spaccio di droga nel territorio di Aprilia, che ha consentito, nella mattinata del 22 febbraio, di arrestare in flagranza di reato due persone

La Polizia di Stato – Questura di Latina continua a ritmi serrati l’attività di contrasto allo spaccio di droga nel territorio di Aprilia, che ha consentito, nella mattinata del 22 febbraio, di arrestare in flagranza di reato due persone per detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti. La droga era destinata a Latina e ai comuni di Anzio e Nettuno.

In particolare durante servizi di osservazione e pedinamento, che si sono protratti per diversi giorni, la polizia ha notato dei movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione di un detenuto in regime di semilibertà, assiduamente frequentata da pregiudicati gravati da precedenti specifici in materia di stupefacenti. È scattato così il blitz quando sono stati visti arrivare, di nuovo, gli stessi individui notati nei giorni precedenti. Nell’auto sono stati rinvenuti, abilmente nascosti all’interno del vano airbag del lato passeggero, circa 300 grammi di cocaina che è stata posta sotto sequestro. Sono stati arrestati Elidon G., 42enne e Antonio C. di 62 anni, quest’ultimo detenuto semilibero ed entrambi pregiudicati. Per loro l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È al vaglio degli investigatori, che stanno proseguendo le attività d’indagine, la posizione degli arrestati, per accertare l’eventuale complicità di altri criminali, il canale di approvvigionamento e la successiva destinazione. Nello specifico, le prime risultanze investigative hanno fatto emergere che il quantitativo di droga, se “molto tagliata”, avrebbe fruttato sul mercato tra i 60.000 e i 70.000 euro ed era destinata ad approvvigionare le piazze di spaccio di Latina e del litorale romano, in quei luoghi solitamente frequentati dai giovani durante il fine settimana.