Home Attualità La Bcc di Nettuno punta sui giovani: nasce il Club soci dai...

La Bcc di Nettuno punta sui giovani: nasce il Club soci dai 16 ai 35 anni

La Banca di credito cooperativo di Nettuno annuncia la nascita del Club dei giovani soci della Banca. E' il Presidente dell'Istituto di Credito di Nettuno Corrado Cicco a fare un appello per un maggiore coinvolgimento dei ragazzi

Il Presidente della Bcc di Nettuno Corrado Cicco
Il logo del club dei giovani della Bcc

La Banca di credito cooperativo di Nettuno annuncia la nascita del Club dei giovani soci della Banca. E’ il Presidente dell’Istituto di Credito di Nettuno Corrado Cicco a fare un appello per un maggiore coinvolgimento dei ragazzi non solo per le questioni Istituzionali, ma anche ludiche e associative.

L’idea, che è stata discussa e approvata dal Consiglio d’amministrazione, è tesa a far aprire la Bcc a quei “germogli di novità che solo l’universo giovanile è in grado di fornire per dare nuova linfa allo sviluppo non solo della Bcc ma anche ai territori di cui è espressione”. La partecipazione è aperta a tutti i soci tra i 16 e i 35 anni che daranno la possibilità a farne parte e che avranno l’occasione di poter condividere con la Banca passioni e inclinazioni. Nella lettera di invito ai soci è riportata una frase di Albert Einstein “La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti”. Si sta quindi cercando di realizzare una singolare occasione per portare in banca interessi e passioni non rigorosamente contabili. Un’occasione da non perdere. Ogni anno, lo ricordiamo, la Bcc distribuisce tra i suoi soci più giovani una serie di borse di studio, oggi si offre loro più di un assegno, si offre l’opportunità di avere voce. Ed è stato proprio in occasione della consegna degli assegni dello scorso 8 dicembre che il Presidente Cicco aveva annunciato l’intenzione di dare un peso maggiore ai ragazzi, fonte di ispirazione e di energia. Il club avrà piena autonomia e il giusto supporto della Banca nel portare avanti iniziative e progetti in vari settori, creando tra l’altro momenti di socializzazione e di confronto. Chiunque voglia aderire può chiamare al numero 0698568205 oppure inviare una mail all’indirizzo clubsoci@nettuno.bcc.it.