Home Politica Nettuno, consiglio in ritardo: in aula nuovo assessore e nuove deleghe

Nettuno, consiglio in ritardo: in aula nuovo assessore e nuove deleghe

Inizia con circa 45 minuti di ritardo il consiglio comunale di Nettuno, che per una volta sembra registrare davvero pochissime assenze sia tra gli esponenti di maggioranza

Il vicesindaco Daniele Mancini

Inizia con circa 45 minuti di ritardo il consiglio comunale di Nettuno, che per una volta sembra registrare davvero pochissime assenze sia tra gli esponenti di maggioranza che di opposizione. Un consiglio partecipato con la sala piena di curiosi, e un clima di attesa, legato, probabilmente all’ordine del giorno sulla Poseidon e alle tante tensioni che sembrano attraversare maggioranza e opposizione.

Il primo a prendere la parola il sindaco Casto, chiamato a fare comunicazioni di giunta. Il sindaco ha presentato il nuovo assessore al Bilancio Filomena Paciello e ha comunicato che all’assessore agli Affari generali Nanda Salvatori è stata aggiunta la delega alle Pari opportunità.

La Paciello si è presentata spiegando il suo percorso di studi legato all’intelligence anche per quello che riguarda i percorsi finanziari. “Mi auguro – ha detto – di avere un percorso proficuo con tutti voi”. Quindi è stata la volta della Salvatori. “Questa delega abbiamo ritenuto fosse giusto si assegnasse una donna. Il nostro Comune è all’avanguardia per le quote rosa, nella dirigenza, personale e giunta. Ce lo hanno confermato dal Ministero e grazie a questo potremo avere punteggi preferenziali per i bandi sulle pari opportunità, è per noi motivo di vanto che ci siano tante donne attive nella politica”. Il Presidente del consiglio comunale Giuseppe Nigro ha quindi annunciato il passaggio del consigliere Fabrizio Tomei nel gruppo di Forza Italia mentre Lorenza Alessandrini è entrata nel gruppo misto. Quindi al via con interpellanze e interrogazioni.