Home Attualità “Una passione d’amore”, si avvicina la Pasqua al Santuario di Nettuno

“Una passione d’amore”, si avvicina la Pasqua al Santuario di Nettuno

Al Santuario di Nettuno un viaggio alla scoperta della più grande e stupenda opera dell’Amore di Dio. “Io nel vedere quest’uomo che muore, madre, ho imparato l’amore”. Con queste parole Fabrizio De Andrè descrive Gesù,

La fiaccolata che parte dal Santuario di Nostra Signora delle Grazie

Al Santuario di Nettuno un viaggio alla scoperta della più grande e stupenda opera dell’Amore di Dio. “Io nel vedere quest’uomo che muore, madre, ho imparato l’amore”. Con queste parole Fabrizio De Andrè descrive Gesù, l’uomo che con l’amore ha segnato la storia.

In questa quaresima la proposta del Santuario è quella di ripercorrere, attraverso le figure  di Pietro, Giuda, i soldati romani, Pilato, Maria e i passanti sotto la croce, la passione d’amore di Gesù. Con videoproiezioni, riflessioni e condivisione ci si vuole immergere nell’infinito amore di Dio per noi, con l’auspicio che sia proprio il sentirsi avvolti da questa tenerezza a spingerci a fare della nostra vita una continua esperienza d’amore. Infatti ciò che ci rende felici è la nostra capacità d’amare, una capacità che non si improvvisa perché presuppone il sentirsi amati. Ed è da questa verità che la proposta del Santuario, curata dal Rettore Padre Antonio Coppola, si fa quanto mai attuale con gli appuntamenti  dei venerdì di quaresima (16 e 23 febbraio  poi 2, 9, 16 e 23 marzo) alle 21 presso il Santuario.