“Riguardo alla macchina della Guardia di Finanza a incendiata dolosamente proprio davanti alla caserma, rimango sconcertata, e mi domando cosa sta diventando questa città, cose che non avvenivano nemmeno negli anni di piombo”. Lo scrive in una nota stampa Lorenza Alessandrini, consigliere comunale a Nettuno e candidata con la lista Pirozzi alla Regione Lazio.
“Siamo arrivati addirittura alla totale mancanza di rispetto non solo delle istituzioni, ora anche delle Forze dell’ordine che ci garantiscono sicurezza e legalità. Ho vissuto per 21 anni al fianco di un uomo (mio Suocero) che mi ha insegnato certi valori, cosa vuol dire portare una divisa, dover garantire sicurezza a tutti indistintamente, anche a quei cittadini che ti chiamano “Guardia Infame”, sopportando in silenzio, e rispettando anche quelli che ignorano che chi porta una divisa spesso rischia la vita per garantire la nostra. Tornando alla Situazione sicurezza a Nettuno, ormai sono troppi i casi di furti, rapine (anche a mano armata), spaccio stupefacenti, aggressioni e degrado nelle zone più disparate anche del Centro, quello che succede la notte nei pressi della stazione di Nettuno, è totalmente fuori controllo. Bisogna trovare una soluzione immediatamente, magari un’idea valida credo potrebbe essere quella di creare un consorzio tra comuni per un reale potenziamento della Polizia Locale e un forte Potenziamento della video sorveglianza per la sicurezza dei cittadini onesti. Infine voglio auspicare che chi ha commesso questo vile atto, venga identificato il prima possibile per essere consegnato alla giustizia, affinché la legalità prevalga sul crimine”.
Lorenza Alessandrini: “Solidale con la Finanza, servono più controlli”
"Riguardo alla macchina della Guardia di Finanza a incendiata dolosamente proprio davanti alla caserma, rimango sconcertata, e mi domando cosa sta diventando questa città, cose che non avvenivano