Home Politica Pulizia straordinaria allo Stadio, il vicesindaco Mancini: “Segnalate gli incivili”

Pulizia straordinaria allo Stadio, il vicesindaco Mancini: “Segnalate gli incivili”

"È mio dovere informare i cittadini delle attività amministrative e materiali tese a migliorare la qualità della vita a Nettuno: Ieri sopralluoghi, oggi intervento di pulizia straordinaria in diversi siti già attenzionati

Il personale della Tekneko al lavoro
Il personale della Tekneko al lavoro

“È mio dovere informare i cittadini delle attività amministrative e materiali tese a migliorare la qualità della vita a Nettuno: Ieri sopralluoghi, oggi intervento di pulizia straordinaria in diversi siti già attenzionati da tempo dall’Assessorato all’Ambiente”. Lo scrive sulla sua pagina Fb istituzionale il vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini dando così conto di una serie di iniziative di rilievo avviate su tutto il territorio comunale.
“Lo Stadio Steno Borghese – spiega ancora l’assessore Mancini – deve avere un decoro e una pulizia degni di un gioiello del patrimonio comunale, lì c’è la storia e la tradizione sportiva di Nettuno.

È patrimonio di tutti i Cittadini e un monumento allo Sport non può versare nelle condizioni di degrado e abbandono. Altra pulizia straordinaria, anche per questioni di sanità ed igiene urbana, ha interessato il cosiddetto ‘Trincerone’ che ospitava addirittura un frigorifero. Stiamo facendo quanto più possibile come amministratori ma, mio augurio, la cittadinanza virtuosa ci deve aiutare isolando e segnalando comportamenti deplorevoli che costano all’intera comunità”. L’invito del vicesindaco è quello di farsi avanti quando si è testimoni di comportamenti, indegni, magari segnalando la targa di chi scarica un frigorifero in strada o in posti in cui è anche più difficile intervenire. A breve, in ogni caso, la videosorveglienza verrà estesa praticamente a tutto il territorio comunale e chi si comporta in maniera indecente sarà chiamato a risponderne.